|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
quanto incide sulle prestazioni una mobo?
mi è venuto un dubbio, ora ho un q6600 con 4gb di ram montati su una mobo intel con il chipset p965lt (vecchietta :P), mi chiedevo se cambiassi mobo con una più recente noterei differenze prestazionali in generale o non ne vale la pena?
ricordo sul p3 1000 quando cambiai la mobo da una con il chip via a una intel e sembrava che il pc volasse :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
sicuramente il tuo chip è vecchiotto.. x48 o p45 noteresti un po di prestazioni..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
al massimo in termini di feature avresti moolto di più. più opzioni per overcloccare, personalizzare ecc. le nuove mobo ti porterebbero qualche punto in più solo per il southbridge più nuovo... ma nulla di eclatante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Raga ma scherzate???Il chipset non influisce sulle prestazioni??Prova un x38 o un p45 e vedi come và il tuo quad
![]() Quoto crack sulle feature e impostazioni di overclock ma anche liscio i nuovi chipset sono paurosi.Ovvio che devi avere anche il procio fortunello che sale bene.Lo stesso vale per le ram ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ummm pareri un pò discordanti... ora ci penserò se cambiare mobo e vga e rimettermi a giocare con il pc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Ti consiglio una mobo che monti almeno il P35 come chipset (Es. Asus P5K Pro circa 95€).
P45---> P5Q x38--->P5E
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Pvt se vuoi un link buono dove comprarla ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
Ne approfitto per chiedervi una cosa
![]() Monto un E8400 e ram G.Skill 800 cl5. Grazie anticipatamente per le risposte!
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non guadagneresti neanche il crossfire...poi à più o meno lo stesso prezzo della tua.Approposito..la tua che rev è??Al tempo mi innamorai della 2.1.Poi optai per quella in firma
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
La mia è la rev 1.0, cmq è una p35. Alla fine non faccio overclock spinti, mi basta portare di poco su il processore, sono indeciso se cambiarla o no per un eventuale e futuro crossfire dato che la mia non lo supporta proprio. Ho letto però che le x38 vanno meglio del p45 in crossfire e la P5E mi attizza.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La sto aspettando anche io acquistata 2 giorni fà.Ottima mobo pa p5e ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie, quindi ho capito che dovrò cambiare mobo, ora vedrò su cosa optare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.