Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 11:47   #1
mmore
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho fatto bene?

non so se e' la sezione giusta... pero mi sono appena fatto assemblare un pc e volevo chiedere a voi geni se ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa... allora i componenti sono questi

Ali: enermax infiniti 720w
Case : enermax uber chakra
Mobo: gigabyte x48-dq6
CPU: Q9300
Ram: 2x2gb trascend 800mhz
Video : Nvidia GeForce 9600gt
HD: 2x500gb WD 1x150gb WD Raptor 10.000giri
vabbe masterizzatore dvd classico LG
e ho montato una ventola dietro da 120mm della Noctua... che ne dite? ho sbagliato qualcosa? non sono praticissimo di componenti pero ho girato parecchio la rete non so... aiutatemi voi!
mmore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:24   #2
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mmore Guarda i messaggi
non so se e' la sezione giusta... pero mi sono appena fatto assemblare un pc e volevo chiedere a voi geni se ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa... allora i componenti sono questi

e ho montato una ventola dietro da 120mm della Noctua... che ne dite? ho sbagliato qualcosa? non sono praticissimo di componenti pero ho girato parecchio la rete non so... aiutatemi voi!
Ti dico in breve cosa hai sbagliato :
- Ali sovradimensionato di brutto, per un sistema simile bastava un buon 400W
- Ram 800 con q9300 = overclock limitato
- mobo ottima , ma un po' esagerata, supporta il cf ma non l' sli perciò se in futuro vorrai fare un multi gpu dovrai passare necessariamente ad ati oppure cambiare mobo. Se invecie non prevedi di farlo hai pagato una feature inutile.
- vga un po' sottodimensionata per quel pc, avrei preso minimo una 4850, o una 8800gt, che ormai sono scese molto di prezzo e vanno decisamente di più...

Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:05   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
e su quali basi hai fatto queste considerazioni? i tuoi gusti personali? purtroppo mmore non ci ha detto che cosa ci deve fare con il computer.

e mmore poteva anche venire a chiedere un parere prima di acquistare...ora a cosa servirebbe?
Old 04-07-2008, 13:10   #4
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
e su quali basi hai fatto queste considerazioni? i tuoi gusti personali? purtroppo mmore non ci ha detto che cosa ci deve fare con il computer.

e mmore poteva anche venire a chiedere un parere prima di acquistare...ora a cosa servirebbe?
Lo so bene che dipende dall' utilizzo, fatto stà che l' ali è sovradimensioato e il resto dei punti è opinabile. Infatti lui ha chiesto solo un parere, che gli ho dato in base alle info che ha scritto e ai miei gusti.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 04-07-2008, 13:15   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

bon, sentiamo se almeno ci chiarice un po' meglio la situazione visto che gli è venuta l'angoscia di aver "comprato male"
Old 04-07-2008, 13:56   #6
mmore
Junior Member

lo uso x giocare (crysis e compagnia bella) e l'OC non mi interessa troppo ...
Old 04-07-2008, 14:10   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

penso che avresti dovuto risparmiarti il Raptor e spendere di più sulla scheda video.
Old 04-07-2008, 14:22   #8
mmore
Junior Member

mmm ok grazie...vabbe allora il prossimo acquisto sara una nuova scheda video...
Old 04-07-2008, 14:24   #9
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
lo uso x giocare (crysis e compagnia bella) e l'OC non mi interessa troppo ...

Allora, coi soldi buttati tra ali, ( almeno 50€, un buon Corsair Hx620w costava molto meno ), mobo ( 100€ , bastava un buon p35 ) e procio ( altri 50€, il quad nei giochi non è sfruttato ) avresti preso un e8400 e una 4870 ( o al limite una 9800gx2 ), per giocare saresti andato mooooooolto meglio spendendo uguale. Non capisco perchè avete il vizio di chiedere sul forum DOPO che avete acquistato.. masochismo puro?
Old 04-07-2008, 15:10   #10
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

quanto hai speso?

cmq il q9300 è sbagliata, la scheda X48 è inutile se non fai oc e non sfrutti niente di quello che da... la scheda video per crysis è proprio messa male e cmq non è un fulmine. il raptor è inutile per giocare, al massimo ci mette quakosa meno a caricare. mettevi un'altro WD normale e li mettevi in raid 5, le prestazioni forse erano uguali!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:50   #11
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
cosi si fa!!
prima si compra, poi si chiede!!!

OHYEAH!!!!!!!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 18:18   #12
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
cosi si fa!!
prima si compra, poi si chiede!!!

OHYEAH!!!!!!!
... quello che gli ho detto poc' anzi...
Old 04-07-2008, 21:01   #13
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ti dico in breve cosa hai sbagliato :
- Ali sovradimensionato di brutto, per un sistema simile bastava un buon 400W
- Ram 800 con q9300 = overclock limitato
- mobo ottima , ma un po' esagerata, supporta il cf ma non l' sli perciò se in futuro vorrai fare un multi gpu dovrai passare necessariamente ad ati oppure cambiare mobo. Se invecie non prevedi di farlo hai pagato una feature inutile.
- vga un po' sottodimensionata per quel pc, avrei preso minimo una 4850, o una 8800gt, che ormai sono scese molto di prezzo e vanno decisamente di più...

quoto tutto, ottima analisi, non capisco chi ti ha criticato, hai dato consigli utili a chi tra l'altro gli ha richiesti espressamente ciao
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 06:53   #14
mmore
Junior Member

dopo aver capito di aver fatto una mezza cazzata (vabbe non e' poi cosi esagerata visto quello che faccio io ... )
consigliate quindi una 8800gt?per il resto vabbe non faccio OC (non mi interessa troppo) quindi a me va bene cosi... cmq grazie dei consigli e delle critiche e cmq nn ho chiesto prima perche mi credevo sicuro...pero... alla fine avete ragione voi
Old 05-07-2008, 13:19   #15
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

la 8800GT va poco più della 9600, se vuoi fare un passo avanti guarda dalla GTS in su, e non dimenticare che ci sono anche le nuove ATI 48x0
Old 05-07-2008, 14:08   #16
mmore
Junior Member

mmmm ok thx.... e che ne pensate di una 9800 gtx ? e' buona... ? la consigliereste?
Old 05-07-2008, 15:24   #17
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
mmmm ok thx.... e che ne pensate di una 9800 gtx ? e' buona... ? la consigliereste?
No. la 9800 è una 8800gts 512 leggermente occata, al prezzo attuale è una fregatura bella e buona. Molto meglio una 4850 o stando in casa nvidia una 8800gts512. Cmq la 8800gt cammina decisamente di più della tua, e si trova a prezzi buoni e anche con dissy aftermarket ( perchè quello stock fa schifo ).
Old 05-07-2008, 16:00   #18
mmore
Junior Member

ok vi faccio 3 domande e me ne vado fuori dalle palle ( alleluia vero ? )
consigliatemi un

Dissy x la cpu
scheda video
dissy scheda video se necessario

x favore specifacate bene marche modelli e prezzi e chiedo scusa per il troppo disturbo... grazie

cmq il mio budget e' di 300-350 €
Old 05-07-2008, 16:12   #19
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
imho:

vendi la 9600GT e prendi una ati HD4870 (così fra un pò quando sarà lenta ne piazzi un altra in crossfire e vai come un missile )

vendi la scheda madre e prendine una con il P45 con il crossfire (tipo la Asus P5Q-E) e con la differenza di prezzo ammortizzi l'acquisto della HD4870

lo so che è uno sbattimento, ma io ho una mentalità così... voglio ottimizzare tutto quello che ho e se sbaglio vendo e ricompro equilibrando sui prezzi
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 16:13   #20
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
ok vi faccio 3 domande e me ne vado fuori dalle palle ( alleluia vero ? )
consigliatemi un

Dissy x la cpu
scheda video
dissy scheda video se necessario

x favore specifacate bene marche modelli e prezzi e chiedo scusa per il troppo disturbo... grazie

cmq il mio budget e' di 300-350 €
se non fai overclock tieni pure i dissy originali , se ti da fastidio il rumore vai con i Noctua che sono silenziosi...

per quanto riguarda la VGA vedi il post di poco fa, e per quanto riguarda il dissipatore della VGA l'originale va bene...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian