|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
All-In-One da campione...!!
Ciao ragazzi, per via della mia passione per i pc, spesso mi capita di riparare qualche computer e spesso di aggiornarli...! Così di frequente mi trovo con pezzi funzionanti ormai obsoleti messi da parte, e stavo pensando di farmi un computer da laboratorio senza alcuna pretesa, con max risparmio...!
Ho già a disposizione CASE ATX, alimentatore 300 W, vari banchi DDR400, diverse unità ottiche, floppy, e 2 o 3 hard disk ATA133 e SATA !!! Come vedete manca all'appello procio e scheda madre che per mia comodità preferisco prendere all in one !!! (non importa se micro-atx, tanto la si adatta cmq in un case atx) Ho dato un okkiata sui vari siti di produttori di mobo, ma purtroppo la lacuna più evidente è che spesso devi andare a cercare modello per modello, in quanto non viene specificato se c'è video integrato...! In definitiva mi serve un processore (che per risparmiare credo sia più economico AMD...magari un sempron o un 4600X2) ed una scheda madre all-in-one da accoppiarci...l'unico problema è ke questa debba avere almeno 2 canali UDMA133, poichè la maggior parte delle periferiche che mi ritrovo sono collegabili solo a piattina...!!! ...Naturalmente, vista l'obbiettivo (tester e basta di periferiche) del pc da montare...MENO SPENDO e MEGLIO E' !!! Se avete qualche occasione di seconda mano...va bene pure...! Vi prego datemi qualche consiglio sul modello di mobo...! CIAO !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
ASROCK ALiveNF6P-VSTA, 35€....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...Ciao e grazie della risposta...ma credo che tu non abbia letto cosa sto cercando...in quanto questa mobo che mi hai indicato...non supporta le DDR400 ed ha un solo udma 133 !!! Io cerco il supporto per le pc3200 e superiori...e almeno 2 udma133 (sarebbe meglio 4) !!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Si, è vero, letto male scusa. Se vuoi supporto alle DDR400 l'unica è cercare qualcosa nel mercatino...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...Veramente girovagando nei siti dei produttori...ho trovato molte schede madri che supportano ancora le pc400 e non disdegnano nemmeno le 800...il problema è che hanno un solo canale ata133 e me ne servirebbe una con almeno 2...! Spero di riuscire a trovare ciò che fa al caso mio...cmq grazie per la risposta...!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
DAtti all'usato, qualcosa su 939 lo trovi ancora e li i 2 canali ide ci sono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.