|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Schermo nero, niente bios e il pc nn si avvia
Salve a tutti, da ieri il mio pc fa i capricci e nn vuole saperne di avviarsi.Quando lo accendo lo schermo rimane nero e non appare neanche il bios.
Quando parte non bippa ma partono solo le ventole.tutto è cominciato quando ho installato un rele per l'accensione della pompa da acquario del mio sistema a liquido. Appena istallato il tutto il pc si è acceso regolatmente,mi sono allontanato per qualche minuto el'ho ritrovato con lo schermo nero. Dopo numerosi riavvi ho provare a staccare le periferiche una alla volta e sono arrivato alle ram. Dopo vari sposta di qua e sposta di la sono riuscito a farlo avviare con un solo banco da 512,una volta entrato in win dopo 5 min è uscita la schermata blu con scritte bianche che diceva sopstituri memoria o schede video ecc.. Da li sempre schermo nero,oggi ho provato a cambiare marca di memoria passando da infineon a elixir ma lo schermo continua a rimanere nero. La memoria funziona perchè la sto utilizzando ora dal pc dal muletto da cui scrivo. Ah ho provato a fare un piccolo clok utilizzando l'ultitility dal bios della mia p5p800 e dando un +5% ha variato l'fsb da 800 a 840 e è passato da 14 x 200 mhz a 14x 202. Usando cpu-z ho visto che il voltaggio del core saltellava(prima di provare con il piccolo clok) a seconda che aprissi applicazioni o meno. Il processore è un prescott p4 3,200 a 800 mhz che pero rimane fisso a 2800 e a volte salta a 3200. Per risolvere questo prob ho cambaito l'alimentatore ormai datato ma niente. Pensando fosse colpa del clok ho provato a fare il clear cmos ,ma niente. A questo punto ,ho brucitao processore o scheda madre???? Mi scuso per aver scritto tanto ma spero di esser stato il pi chiaro possibile. Le componenti sono P4 3,200 prescott MB P5P800 ram 2 banchì 512 infineon ddr 400(ora ce n'è solo 1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Dove hai installato il relè per la pompa? Sulla scheda madre? Dove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.