|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Overcloccare Amd Turion x2 TL-56 1.8GHz
Salve a tutti,
vorrei overcloccare il mio processore, un Amd Turion TL-56 da 1.8GHz. La mie domande sono: -fino a quanto mi posso fidare ad overcloccare??? -devo overcloccare anche qualcos'altro se non voglio preoccuparmi di crash di sistema o per poter sfruttare l'overclock del processore??? -dato l'impossibilità di overcloccare dal bios intendo usare clockgen: ci sono altri programmi migliori???? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
please!!!
mi potete risp presto??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Su un portatile l'operazione è altamente sconsigliata: il sistema di dissipazione di un notebook è studiato per massimizzare l'efficienza in base al "relativamente poco spazio disponibile", e soprattutto compatibilmente con il TDP massimo del processore....insomma, overclockare il processore di un portatile non è il massimo, e oltre al problema dissipazione del calore c'è anche da tener conto che (in genere e tranne rare eccezioni) le schede madri dei portatili non hanno i fix.
Su un desktop fai riferimento alla guida all'overclock dei K8 nella sezione overclock del forum e al thread ufficiale della tua scheda madre (se esiste).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi con "fix"?? cosa sono?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Google è sempre un amico: link
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.