|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ata_25930.html
Gli azionisti del nuovo colosso dell'industria videoludica hanno approvato la fusione tra Activision e Vivendi Games. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Io ci capisco poco di queste cose ma....se Vivendi Games contribuisce on 1,7 miliardi di dollari e acquisisce il 52% del pacchetto azionario di Activision Blizzard, allora perche' Vivendi Games diventa una sussidiaria di Activision???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
di crash bandicoot fanno ancora dei titoli?? quando andavo alle elementari non c'era gioco migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nemmeno io ci capisco molto di queste transizioni, noi poveri mortali (senza offesa per nessuno, è solo una battuta) non possiamo renderci conto di tutti gli interessi che ci stanno sotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anchio non l'ho capita.. mi sfugge qualcosa? Di solito mica se "io" acquisto il 50%+1 delle azioni di una compagnia non divento il maggior azionario e quindi in pratica l'azienda diventa mia ?XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se ho ben capito si tratta di una fusione, quindi l'intero capitale sociale della vivendi confluisce nel capitale della activision mediante una conversione ad un certo tasso di cambio. Il nuovo gruppo avrà 18.9 mld di cui 1.7 apportati da vivendi, difatti 27.5*62.9=1729.75mln. Tuttavia il valore di un'impresa non è dato solo dal suo valore in borsa, difatti la valutazione è di 8.1mld. Almeno così mi sembra di aver capito, se poi sbaglio correggetemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sempre meno concorrenza... sempre + pirateria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Finalmente qualcuno mettera EA alle stretta cosi da costringerli a sfornare titoli all` altezza e non solo sequel scadenti che vendono solo grazie ad un prequel riuscito! Evviva la concorrenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Quote:
Si pero' da quello che so io le decisioni vengono prese da piu' persone intorno a un tavolo, il valore del voto va in base alla % che ha quella persona di quella azienda, di solito chi ha il 50% +1 ha diciamo il verdetto finale su una decisione. Molto probabilmente come hai detto te non e' quotata tutta in borsa per cui anche se ha il 52% non ha nessun potere particolare... bho.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, non credo che c'entri in questo caso, ma non sempre chi ha la maggioranza comanda, ci potrebbero essere degli accordi che limitano il potere di voto in assemblea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
No no un momento c'è un po' di confusione... In effetti non è un meccanismo semplice da capire per chi non ne mastica...
i soggetti della fusione sono 3 in realtà 1) Vivendi 2) Activision 3) Activision Vivendi In pratica non è che sparisca vivendi, che viene inglobata in Activision Vivendi. Activision rimane, e le azioni Vivendi vengono convertite in azioni activision. Activision Vivendi è la holding che governa le due società che si fondono, è stata creata ad hoc per la fusione e vivendi ne detiene il pacchetto di maggioranza, quindi SI, è Vivendi che comanda. Ma essendo ciò che comanda un "mostro" da 20 miliardi di dollari, tutto quello che una volta era l'ex vivendi, viene a diventare parte integrante del nuovo gruppo. Essendo Vivendi la più piccolina, per modo di dire, è per questo che è stata chiamata "sussidiaria"! Occhio poi che il 52% che Vivendi detiene non è quello quotato in borsa eh... li si parlava del pacchetto azionario di Activision Vivendi, quello Activision, che ora avrà anche le azioni ex-vivendi convertite, dovrebbe essere un'altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Wikipedia: "Nel dicembre 2007 venne diffuso l'annuncio che la società Activision si sarebbe fusa con la Vivendi Games per formate la Activision Vivendi. René Penisson attuale presidente di Vivendi Games diverrà presidente della nuova società. Robert Kotic presidente e CEO dell'Activision diverrà CEO della nuova società. Vivendi controllerà il 68% della nuova società mentre gli azionisti Activision controlleranno il rimanente 32%" (Ovviamente i dati non sono aggiornati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
la CODEMASTER continua a stare da se' ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.