|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5245.html">http://news.hwupgrade.it/5245.html</a>
nVidia ha previsto il debutto dei due nuovi chip video, noti con i nomi in codice di NV17 ed NV25, a partire dal prossimo mese di Gennaio. Per il momento si sa poco di queste nuove soluzioni ma uno dei punti fermi sembra siano i nomi: GeForce 4 e GeForce 4 MX rispettivamente per NV25 ed NV17. <br><br> Il chip GeForce 4 differirà da quello GeForce 3 per alcune modifiche, tra le quali la seconda vertex shader pipeline; il processo produttivo resterà a 0.15 micron, sorpattutto per via dei problemi nella produzione di chip a 0.13 micron dei quali si è a lungo discusso nelle scorse settimane. Da segnalare, inoltre, nuove funzionalità di decoding DVD via hardware, il supporto a configurazioni dual monitor e due RamDAC da 350 Mhz, integrati nel chip. <br><br> Le schede video della famiglia GeForce 4 saranno le seguenti 6, 2 della serie GeForce 4 e 4 di quella GeForce 4 MX <br><br> - <b>GeForce4 Ti 1000</b>: sarà il modello di scheda GeForce 4 più veloce, con chip operante a 300 Mhz di clock. La scheda avrà interfaccia AGp 8x , e128 Mbytes di memoria DDR con frequenza di lavoro di 700 Mhz. <br> - <b>GeForce4 Ti 500</b>: Questa soluzione sarà molto simile a quella precedente, con 128 Mbytes di memoria DDR operante a 600 Mhz e chip con clock di 275 Mhz. L'interfaccia AGP sarà di tipo 4x. <br> - <b>GeForce4 MX 460</b>: Questa soluzione integrerà probabilmente 4 pipelines di rendering, con unità T&L pienamente compatibile con le API DirectX 8. La memoria DDR avrà frequenza di lavoro di 550 Mhz, in quantitativo di 64 Mbytes, mentre il chip video avrà frequenza di 300 Mhz. <br> - <b>GeForce4 MX 440</b>: Queste schede avranno 64 Mbytes di memoria DDR operante a 400 Mhz di clock, con chip a 275 Mhz. <br> - <b>GeForce4 MX 420</b>: Questa scheda sarà destinata al mercato entry lev el; avrà 64 Mbytes di memoria SDRAM con frequenza di 166 Mhz. Il chip video avrà frequenza di 250 Mhz e, presumibilmente, integrerà solo 2 pipelines di calcolo. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1009171412>xbitlabs.com</a> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
sempre + potenza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da quello che ho letto in giro la GeForce4 Ti 1000 dovrebbe essere veloce il doppio di una gefo3, roba da pazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
...e sempre più caos con nomi e siglette varie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io dico ke una geforce 2 mx400 è + ke sufficiente e penso a quei poveretti ke si sono comprati una geforce 3 ke dopo manco qlc mese sentono parlare di geforce 4, 128mb ddr e via dicendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
ECCOLA E LEI E SCHEDA X DOOM3!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
E cambiamo di nuovo scheda.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Anche la mia scelta cadra' tra una di queste e l'8500 ultra che uscira' nello stesso periodo, per poter godermi al max DOOM3
![]() Comunque c'e' ancora tempo, mi sono imposto come data del cambio vga, l'uscita di unreal2 ( altro titolo che mi vorro' godere al max); prima non c'e' motivo, la mia GF2 gts mi ha permesso fino adesso di giocare bene a tutto quanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma se invece di aumentare la frequenza di clock, le velocita' delle memorie e la quantita della memoria stessa si passasse ad un approccio piu' intelligente? quelli di PowerVR hanno dimostrato che e' una strada percorribile (purtroppo che la Kyro non va sotto Linux..unica pecca secondo me)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
eh!... il progresso non si ferma mai, come il conto in banca che va' sempre piu' giu'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: roma
|
mah!qui stiamo davvero esagerando,un conto è creare una scheda potente e permettere ai programmatori di sfruttarla pienamente,un conto è produrre una scheda ogni 5 minuti,impedendo al programmatore di lavorare su uno "standard"..!!
cmq inizio a risparmiare da ORA e la T1000 sarà mia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
AGP 8x? E le mobo compatibili quando escono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
cona radeon 8500 doom3 fara si o no 30 fps max
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'Ati sarà pronta con il nuovo chip R300 per dargli del filo da torcere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
se vincerò al superenalotto la comprerò!! intanto mi godo la mia Hercules 3D Prophet2 MX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
3.000.000 di &#8364; per la ti 1000
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ehh! chissa se qualcuno si ricorda quando 1 mese fa parlai di TI1000..
^__^.. natale a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
La nVidia ha sorpassato ogni limite, vabè che fa uscire una VGA ogni 6 mesi,
ma almeno una volta dopo la Geforce 2 GTS usciva la Geforce 2 Ultra e adistanza di più di un anno la Geforce 3; ma adesso in 6 mesi è uscita Geforce 3, la serie Ti200-500, e già la Geforce 4. La Ti500 si trova nel mio negozio di fiducia da appena 2 settimane, e tra alcuni giorni uscirà ufficialmente la Geforce 4. ![]() Roba da matti !! Spendi 1000000 £ e dopo un mese senti di avere una merda come VGA. ;D |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ehm!Ma che scheda madre supporta l'AGP@8x???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() e io che volevo disdire l'ordine della mia asus a7v266-E x aspettare una mobo coll'AGP@8x... ![]() ![]() ![]() cmq quà stiamo davvero superando ogni limite con i prezzi.... vabbe avrà anke le ram @700mhz e il core @300 ma una sv nn può arrivare a costare come un motorino.. ![]() bah tra un po' arriveremo che neanche berlusconi si potrà permettere uan sv appena uscita.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.