|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
AIUTO SCELTA CASSE AUTO
salve a tutti
![]() ho appena avuto in regale un bel Clarion VRX 279 R ma il punto è questo: vorrei montare delle casse adeguate alla potenza dell'autoradio (55wx4) e vorrei consigli x la scelta... ![]() poi se qualcuno volesse aiutarmi anche x il sub... c'è un uscita sub ma non so come attaccarlo...cioè posso mettere direttamente il sub o lo devo amplificare separatamente...nn so proprio come muovermi....... ![]() spero riusciate ad aiutarmi ![]() grazie in anticipo a tutti ![]()
![]() |
#2 |
|
allora se vuoi un sub, devi metterci l'ampli.
se metti amplo x sub, devi mette pure ampli per mediobassi-alte. per le casse, dipende dal budget ed appunto, se le vuoi amplificare. ah dicci pure in che auto vanno |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
se non hai intenzione di amplificare prendi un kit sensibile, che suoni con pochi watt un kit economico bensuonante sono le target (sottomarca coral) per il sub ti serve per forza un ampli ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
cmq fra non molto avrò una stilo 3 porte a benzina e vorrei portare l'impiantino li. x la cifra non bado + d tnt a spese. dev'essere una scelta di qualità (amo un audio pulito e ben definito...) e soprattutto mi deve durare ![]() vorrei cmq delle casse adeguate alla qualità (spero buona...) dello stereo. non mi è molto chiaro il fatto del sub...cioè x metterlo dovrei x forza amplificarlo e mettere anche amplificatore x medio-bassi e alti...nn ci capisco nnt XD XD XD sn un po negato... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Montando un sub e l'amplificatore poi, se non vuoi sentire solo il sub (dato che la potenza di un amplificatore è infinitamente superiore ad un autoradio di serie) devi montare anche un amplficatore per le "casse" che hai davanti, che si definiscono anche medio-alta per il tipo di frequenze che andranno a riprodurre. In totale servirebbero, kit diffusori anteriori, sub e due amplificatori da 2 canali o uno 2 canali e 1 mono, oppure un solo amplificatore 4 canali da mettere a 2+1, cioè due canali separati per l'anteriore e due messi a ponte per il sub. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
per ora però la spesa di tt il kit sarebbe un po eccessiva... ![]() un amplo almeno decente ![]() x ora monterei delle casse adeguatamente buone e aggiungerei amplo e sub... x il resto si vedrà...devo lavorare un po prima di permettermi tt il ben di Dio... ![]() ma torniamo alla parte principale del post...le casse... CONSIGLI??? ditemi magari marche e modelli...parto da 0...eheheheh ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho dato un occhiata alle target e ne parlano molto bn...
![]() mi consigliate qlk modello in particolare??? il + adatto (meglio in eccesso k in difetto) x il mio autoradio (ripeto 55w x 4 a loro detta...)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti orienti sulle target prendi le TDK, altrimenti se puoi spendere d+ guarda le coral ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() grazie davvero x l'aiuto ah un ultima cosa...devo mettere anche i cross over x pulire il suono???
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque il crox non pulisce il suono, serve per dividere le frequenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il suono pulito non centra niente, se non filtri il tw lo rompi, il woofer invece puo' essere lasciato anche libero
ci sarebbe un discorso molto piu' lungo da fare sui crox, ma non mi sembra questo il posto adatto, sappi che nelle auto che vsuonano "pulito" il crox si fa' in base alle carateristiche dell'auto, del posizionamento AP, delle riflessioni. etc etc, ed e' diverso da dx e sx e' inutile fare una cosa cosi' se non si montano amplificatori ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 01-07-2008 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
come altoparlanti che ne dite dei JBL???
GIGI4690 Ultima modifica di gigi4690 : 02-07-2008 alle 01:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
sono andato a vedere un po k offre il mercato e ho dato unn occhiata a delle JBL
che ne dite? ho visto le GT0937 da mettere avanti (e le danno con insieme il crox over) e le GTO937E da mettere dietro quelle da mettere dietro però sono senza coss over... che faccio??? non si rompono senza crox???
![]() |
#15 |
Senior Member
|
le TDK target sono meglio
le casse dietro per sentire bene non si usano, ti giri di spalle ad un concerto o quando qualcuno ti parla? se ti va' di approfondire, sia questo che i crox link ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
almeno ora qlksina ci riesco a capirla di ste robe...XD ti faccio sapere poi come va a finire ![]() ciau ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.