|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
[HEEELP] Assicuratori ed assicurazioni o esperti... A ME!
Buongiorno a tutti gli accaldati come me
![]() quesito/problema che sono sicuro mi risolverete.... per brevità sarò molto sintetico e schematico, elenco i punti fondamentali : Devo stipulare l'assicurazione della moto, Sono stato assicurato dal 2002 al 2007 con una compagnia arrivando ad avere una classe di merito CU 10 Nel 2007 il mio amico "broker" cambia compagnia e di conseguenza io lo seguo, lui come sempre mi fa un buon prezzo... ma ad aprile di quest'anno mi arriva l'attestato di rischio ormai obbligatorio per legge....e sorpresa... l'amico assicuratore (che ora fa altro) mi aveva si fatto un ottimo prezzo... ma facendomi partire dalla classe 18! Quindi praticamente non ha tenuto per nulla conto del mio precedente attestato di rischio..... premesso che : il pirla sono stato io.... mea culpa... alle cose mie devo stare piu attento io come faccio peraltro sempre.... i danni sono : mi ritrovo in classe CU 17.... quindi o sto con quest'agenzia o mi farebbero tutti polizze altissime.... la domanda è : 1- presentando ora io in prima persona l'attestato di rischio del 2006.... posso tornare alla mia classe originaria? (la compagnia mi dice di no, è troppo tardi) 2- Essendo io in possesso di un attestato di rischio che dice che dal 2002 al 2006 non ho avuto incidenti, ed un altro attestato che dice che nel 2007 non ho avuto incidenti.... possibile che nel 2008 devo ripartire dall'ultima classe? 3- Se vado in un'altra agenzia.... e "magari" presento l'attestato del 2006.... a loro risulta? esiste una banca dati? immagino di si.... 4- consigli vari ed eventuali..... sentitamente ringrazio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
BANCA DATI è L'ania
ania.it
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma in genere nn si parte dalla 14?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si, col sistema bonus-malus in Italia si parte dalla quattordicesima classe.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
alla faccia dell'amico... verrebbe voglia di bussare alla porta di casa sua e chiedere cosa diavolo ha combinato
![]() cmq, consigli... penso che se mi trovassi nella tua situazione terrei conto del fatto che ogni agenzia lavora in maniera autonoma e proverei, attestati alla mano, a rivolgermi a varie agenzie spiegando la situazione e vedendo quale mi fa le condizioni migliori. poi magari le agenzie non possono farti entrare direttamente nella classe 10, pero' anche sulla base della tua dimostrabile mancanza di incidenti con colpa riescono a farti un trattamento migliore. a mio parere comunque e' meglio avere una classe di merito vantaggiosa piuttosto che uno sconto sul premio, perche' la classe si eredita cambiando compagnia, lo sconto no: questo qualora la tua attuale compagnia, che non vuole concederti una classe migliore, ti proponesse in alternativa uno sconto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lasciamo perdere l'amico......
![]() ora proverò a chiedere a varie agenzie...... e chiamo anche l'ente che tutela i consumatori e vediamo cosa dicono..... vi tengo aggiornati e grazie delle dritte......
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ignora tutti i certificati che hai e parti da 0 che è cmq la 14 ...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questo purtroppo è impossibile.... mi richiedono un passaggio di proprietà....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
temo sia impossibile.
ma scusa... se hai accettato l'offerta dell'amico, penso che, indipendentemente dalla classe dalla quale ti ha fatto partire, sarà stata migliore che non il rinnovo con la compagnia originaria o qualunque altra compagnia, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
offerta migliore certo.... ma è più importante la classe! qualora io volessi cambiare compagnia, fare un'assicurazione telefonica, o il mio amico fugge alle Bahamas, insomma qualsiasi cosa io mi troveri 7 (DICO 7!!) classi più indietro della mia corretta..... una follia! PURA FOLLIA!
Cmq l'ISVAP che è l'ente che tutela gli assicurati dice che ho totalemente ragione... ora vedremo.... qualcosa mi dice che quest'anno la moto tra il tempo metereologico e l'assicurazione... non la tocco nemmeno! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.