|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Pc morto
Ciao a tutti.
ho un gravissimo problema con il mio pc...penso sia infetto da un virus in visual basic. Stamattina ho aperto un file e si è aperta una finestra che ho dovuto chiudere con il task manager e l'icona dell'applicazione era quella di visual basic. Ho riavviato il pc e dopo che fa il post della mobo rimane nella schermata nera con il trattino lampeggiante e inizia a fare un fischio e da lì non si muove più. Come prima cosa ho messo un altro hard disk e ho installato un altro windows...ho fatto la scansione degli altri hard disk che c'erano prima con kaspersky versione di prova, ma anche dopo che ho rimosso quello che ho trovato il problema continua. Cosa può essere secondo voi? Qualcuno ha avuto problemi simili? grazie mille sto davvero impazzendo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prova a scansionare quel hd su un altro pc..
ma la schermata del bios viene completata tutta?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
qui non ho un altro pc fisso con cui fare la scansione... sisi...il post del bios viene caricato... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Prova con il rescue cd di avira
Tutte le info le trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 Da mod. provvisoria parte?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sto facendo la scansione con antivir da boot...ha trovato un trojan nel file che dovrebbe aver causato tutto...il trojan è TR/WinLdr.A...dice però che è impossibile rimuoverlo.cosa devo fare?
ma ci sono trojan che possono provocare quello che ho descritto? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
i files non eliminabili possono essere rinominati se attivi l'opzione prima dello scan
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
come mai kaspersky non trovava quel trojan???non dovrebbe essere migliore??? Ora sto reinstallando il SO...spero vada tutto bene... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è la sezione apposta che contiene un'ottima guida su come configurarlo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
xkè stavo pensando di acquistarlo ora per non incappare più in situazioni così...avevo il nod32 ma non ha bloccato nulla...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nel trattamento che ho in firma ci sono tutti i consigli e i programmi per avere un pc sicuro senza spendere soldi
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok grazie...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.