|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Una domanda per la nuova scheda audio
Allora premetto che non sono esperto
Visto che voglio cambiare scheda audio, ne esistono che connesse in modo digitale al mio amplificatore lo fanno andare in modalita dolby digital 5.1 per giocare come facevo un tempo con le casse inspire 5.1 della creative connesse analogicamente. Ovviamente il mio amplificatore non ha entrate 5.1 analogiche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Hai bisogno di una scheda con Dolby Digital Live, cioè una scheda che codifichi in tempo reale l'audio in DD, così il tuo ampli collegato in digitale riceverà lo stesso tipo di segnale che riceve con i film.
Ce ne sono diverse e qualitativamente tutte uguali, prendi quella più economica. Attualmente ad una 60ina di € trovi modelli Terratec e ASUS. Nel forum trovi tutte le info che vuoi.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Bè ho dato un occhiata in giro e vedo che non ce ne sono molte di schede con il dolby digital live, ma le nuove x-fi della creative non lo supportano?
Io mi sono affezzionato al frontalino della mia audigy platinum |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Le Creative non lo supportano (a meno che non mi sia perso qualcosa riguardo alle nuove PCI-E). Ma sopratutto te non te ne fai di nulla di una scheda costosa e con frontalino! Nella tua situazione sarebbero veramente soldi buttati solo per ragioni estetiche!
QUI, se non hai già letto, trovi una soluzione valida al tuo caso!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ok allora deciso
la asus xonar dx penso sia la soluzione migliore per il mio amplificatore sony |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.