|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cercasi consiglio per 2 ruote...
Vi dico a che mi serve!
Andare al lavoro ogni giorno, andare dalla morosa 58km, andarci al mare ed in giro ogni tanto. Vorrei prendere un moto, ma non credo ne esistano di comode e che consumino poco come uno scooterone... Come scooter ero orientato su: beverly 250 burgman 400 (usato) nexus 250 Però lo preferivo ruota alta, mi è stato vonsigliato se devo farci molta strada. Sarebbe ottimo se fosse comodo anche per il passeggero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come moto non saprei
magari una naked una FZ6 endurona? nn dovrebbe essere neanche male la XT660. L'importante è che sia affidabile e non si sfasci anche perchè per andare al lavoro faccio tragitto breve! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
la FZ6 consuma abbastanza poco rispetto alla concorrenza.......ma non la si prende certo per questo motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
xmax 250
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora sull'usato MAX 4500€ sul nuovo con quei soldi prendo un beverly 250!
Altra cosa che non deve incidermi troppo è bollo e assicurazione! per il resto comodità e buon mezzo, visto che voglio usarlo comunque 9 mesi su 12 per andare al lavoro anche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti consiglio anche il majesty 250 mooolto comodo,consumi bassi manutenzione minima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ultima domanda, per quanto riguarda a stabilità alle alte velocità tipo dai 90 ai 120 come siamo? meglio ruota alta come beverly?
o anche xmax e majesty se la cavano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
58km solo andata o andata e ritorno?
se 58 km solo andata e 58 al ritorno io opterei per il beverly 400 altrimenti 250
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
tra i 4k€-5k€ ti ci esce un 400 piaggio-aprilia nuovo...per il resto andrei su motore piaggio per il 250 o sh300 ma giusto per il motore poichè per il resto è orrendo l'sh imho...il yamaha 250 è un motore vecchiotto e sul nuovo lo eviterei imho.
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 25-06-2008 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
andato+ ritorno, ma apparte questo ci voglio andare anche al mare una 60 o più di km, insomma voglio tenere una velocità di auto tranquilla 80/90 in extra, senza fare lo sborone ovvio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Nexus 250
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Zigo, una bella bici da corsa....
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Kawa ZR7 S?
Ottima con cupolino e un bel bauletto rigido, motore ipercollaudato con 76 cavalli che bastano e avanzano, godibilissima sui lunghi tragitti ma anche in città, affidabile ed economica nella gestione, bollo 90 euro e consumi molto contenuti se non la tiri a cannone. http://www.secondamano.it/iad/auto-e...abcLfX1s043602 La prima che ho trovato, col cupolino e bauletto a 2500 e con la crisi che c'è ti presenti col cash in mano e scendi di prezzo. Trapasso sui 150/200 euro max e assicurazione per niente alta. La facevano anche blu e rossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
TEtsuya, ho trovato anche un breva (moto guzzi) 750cc 50cv di seconda mano ottima ad un prezzo da scooterone. Altrimenti c'è un virago 535 a pochi € da dargli una controllatina. Però lo scooterone di pro ha lo scudo, comodità (sempre comunque maggiore di una moto), vani. OK d'inverno una bella giacca, però come si fa ad andare in 2 al mare su una moto? e lo zaino ?! almeno mio fratello sul custumone 1100 che ha c'ha i due borsoni e ci va a fare anche la spesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se prendi una moto touring puoi mettere due valigie ai lati e una sul serbatoio...dipende dalla moto il fattore comodità-capacità di trasportare roba...
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
La ZR7 che vedi, in versione S con cupolino, ti ripara fino a 130 km/h, in due viaggi molto comodo sia tu che lei, il bauletto della Givi Maxia è da 52 litri e ci stanno due caschi integrali. Metti la roba da mare nel bauletto: quando scendi la togli e ci metti i due caschi anche integrali, chiudi a chiave il bauletto e se non ti fidi con un pulsantino lo sganci e to lo porti dove vuoi. Trovi anche quelli che ti danno i wingrack, in quel caso monti le valige anche di lato. Ripeto, si trovano del 2004 con bauletto e pochi km a 2500 euro...22 litri di serbatoio...spia per la benzina, cavalletto centrale, buono spazio sotto la sella, buoni freni e si guida molto bene se non hai pretese sportive (e comunque svernici qualsiasi scooter). Moto che che ha un costo di esercizio irrisorio e i tagliandi classici fatteli da solo, motore pieno ai medio-bassi, velocità di punta sui 200 km/h e a 130km fai i 18 al litro...altro che scooter. I nei sono l'assenza di una 6 marcia e il peso che comunque una volta in marcia non avverti più. CBF 600 anche. Ultima modifica di Tetsuya1977 : 27-06-2008 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.