|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
|
Cosa è una router? Router o Modem? Broadband?
Ciao ragà, scusate l'ignoranza, ma cosa è un Router? e un Router broadband?
Cosa cambia tra modem ADSL e Router?? Quali sono le caratteristiche di un Router-Modem o cmq quello che serve per navigare con ADSL Quali sono le caratteristiche di un buon router modem? Quando si utilizza l'uno anzicchè l'altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Un router è un apparato di rete che permette di smistare il traffico tra diverse reti. In genere possiede delle interfacce ethernet (fast o gigabyte ethernet) e qualche interfaccia seriale. I modelli casalinghi o per piccoli uffici integrano anche uno switch. Lo switch è un "raccordo" che fa comunicare tutti i cavi ethernet e permette al traffico di essere commutato sul cavo che porta i dati trasmessi verso la destinazione. Un modem ADSL ha molte caratteristiche dei router e molto meno dei modem classici (modulatori e demodulatori). Dunque il modem adsl non fa altro che ricevere il traffico di Internet "aggiustarlo" per il tuo computer e inviarlo al tuo PC.
Un router permette generalmente di essere configurato per filtrare gli accessi alle due o più reti alle quali è connesso. Il router come detto più collegare più PC ad Internet semplicemente innestando i cavi dal computer al router direttamente senza dover adoperare altro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cosa sono i thread ufficiali...???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
|
Quote:
Cioè io non so nè cosa è una rete ethernet nè un router broadband ecc.... Quello che vorrei sapere io è il seguente: Vorrei mettermi la linea ADSL è valutare se acquistare un router io o utilizzare quello che danno in affitto. Però non ho la più pallida idea di cosa acquistare: nei post che mi hai segnalato consigliano diversi modelli, però prima vorrei capire come funziona un router o modem e quali sono le caratteristiche da valutare per l'acquisto. In particolare io a casa ho un PC fisso e un Portatile Wi-Fi; quindi dovrei acquistare un modem o un router wi-fi????? Ci sono perdite utilizzando la connessione Wireless rispetto a quella cavo?? Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.