Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 14:48   #1
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Iscritto dal: Nov 2007
Problema Audio PS3

Ciao a tutti, sono da qualche giorno felice possessore di una PS3 (acquistata ovviamente col pack MGS4 ) ma mi ritrovo di fronte ad un problema al quanto grosso:

essendo possessore di un impianto audio Creative T6100 5.1 che uso come casse per il pc, vorrei collegarci pure la play 3 (magari senza doverle staccare dal pc tramite uno switch ma mi sa che è un sogno.... ) e non so come fare, dato che uso l'uscita HDMI per collegarlo al mio monitor (un HP w2408h) e c'è solo l'uscita optical.

Ci sono adattatori/switch, qualcosa che mi permetta di collegare (magari) sia pc che ps3 alle stesse casse?

grazie a chiunque possa aiutarmi
Case: Cooler Master RC690 - CPU: AMD Athlon 64 X2 6400+ - Motherboard: Asus M2N32-SLI Deluxe Wifi Edition - Video: XFX GTX260 896MB "Black Edition" - Ram: 4 x Corsair XMS2 1GB DDR2 800 MHz - HD: WD 1TB + Seagate Barracuda 500GB SATA + USB Lacie 250GB - Alimentatore: Cooler Master M620 - Lcd: HP w2408h HDMI
A_Racer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:02   #2
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da A_Racer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono da qualche giorno felice possessore di una PS3 (acquistata ovviamente col pack MGS4 ) ma mi ritrovo di fronte ad un problema al quanto grosso:

essendo possessore di un impianto audio Creative T6100 5.1 che uso come casse per il pc, vorrei collegarci pure la play 3 (magari senza doverle staccare dal pc tramite uno switch ma mi sa che è un sogno.... ) e non so come fare, dato che uso l'uscita HDMI per collegarlo al mio monitor (un HP w2408h) e c'è solo l'uscita optical.

Ci sono adattatori/switch, qualcosa che mi permetta di collegare (magari) sia pc che ps3 alle stesse casse?

grazie a chiunque possa aiutarmi
anche io ho delle casse creative 5.1 (non so se sono uguali alle tue). Ho collegato ad esse sia la ps3 che il computer senza problemi. Per la ps3 utilizzo i 3 cavetti usciti in dotazione (rosso giallo e bianco) e li ho collegati tramite un adattatore (tipo questo) all'entrata AUX dietro il subwoofer (Nell'adattatore ci va il cavetto bianco e quello rosso).
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:35   #3
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Quote:
Originariamente inviato da JackNapier Guarda i messaggi
anche io ho delle casse creative 5.1 (non so se sono uguali alle tue). Ho collegato ad esse sia la ps3 che il computer senza problemi. Per la ps3 utilizzo i 3 cavetti usciti in dotazione (rosso giallo e bianco) e li ho collegati tramite un adattatore (tipo questo) all'entrata AUX dietro il subwoofer (Nell'adattatore ci va il cavetto bianco e quello rosso).
Io ho le Creative Inspire T6100 e non ho l'entrata Aux! In ogni caso questo metodo rende possibile solo il 2.1 perché il segnale 5.1 esce solamente dall'optical o dall'hdmi!
Case: Cooler Master RC690 - CPU: AMD Athlon 64 X2 6400+ - Motherboard: Asus M2N32-SLI Deluxe Wifi Edition - Video: XFX GTX260 896MB "Black Edition" - Ram: 4 x Corsair XMS2 1GB DDR2 800 MHz - HD: WD 1TB + Seagate Barracuda 500GB SATA + USB Lacie 250GB - Alimentatore: Cooler Master M620 - Lcd: HP w2408h HDMI
Old 22-06-2008, 16:43   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Io ho le Creative Inspire T6100 e non ho l'entrata Aux! In ogni caso questo metodo rende possibile solo il 2.1 perché il segnale 5.1 esce solamente dall'optical o dall'hdmi!
Ma il tuo sistema di casse non ha un ingresso ottico?
Old 22-06-2008, 16:57   #5
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma il tuo sistema di casse non ha un ingresso ottico?
Magari!
Old 22-06-2008, 17:56   #6
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
leggiti questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757773
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 23:33   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Magari!
Ma che ingressi ha allora?
Old 23-06-2008, 10:29   #8
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma che ingressi ha allora?
Non ho ingressi, solo uscite! Ci sono i connettori per i satelliti e basta!
Old 23-06-2008, 11:26   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Non ho ingressi, solo uscite! Ci sono i connettori per i satelliti e basta!
Scusa, ma come le colleghi al PC?
Old 23-06-2008, 12:07   #10
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ha i classici 3 minijack da attaccare alle scheda audio

ti serve un decoder dolby con ingresso ottico e uscita analogica... fai prima a cambiare casse
Old 23-06-2008, 12:34   #11
lukino95
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
invece io la mia ps2 lo attaccata allo stereo!
lukino95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:14   #12
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

ma porca di **oia,vi ho dato una discussione in cui un problema del genere è stato risolto e ancora qua portate avanti la cosa? ma che *alle
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Old 23-06-2008, 14:19   #13
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
ma porca di **oia,vi ho dato una discussione in cui un problema del genere è stato risolto e ancora qua portate avanti la cosa? ma che *alle
veramente non si risolve un bel nulla in quel 3d..
Old 23-06-2008, 14:44   #14
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

ti viene spiegato come collegare l'impianto alla ps3 con relative immagini e inoltre un esempio per provare se l'impianto 5.1 funziona...se per te non spiega nulla fai te

p.s con le casse da pc 5.1 non hai bisogno in norma di amplificatori in quanto sono PRE-AMPLIFICATE.Quindi anche collegandole con i jack dovrebbe cmq funzionare.
Old 23-06-2008, 14:50   #15
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

forse ti sfugge il fatto che la ps3 non ha le 6 uscite analogiche...
Old 23-06-2008, 15:03   #16
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=18
Old 23-06-2008, 15:06   #17
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

appunto
Old 23-06-2008, 15:12   #18
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

forse nn hai seguito bene il post,il numero elevato di adattatori sono per permettere il collegamento di tutte le casse e subwoofer e nell'ultimo buco disponibile dell'ultimo jack collegare un altro adattatore rca/minijack coi cavi della play non credo sia tanto complicato da capire...
Old 23-06-2008, 15:24   #19
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
f nell'ultimo buco disponibile dell'ultimo jack collegare un altro adattatore rca/minijack coi cavi della play non credo sia tanto complicato da capire...
mi spieghi come fai su un canale a 2 vie a trasportare 3 canali a 2 vie ciascuno? Chi converte da digitale a analogico?
Old 23-06-2008, 15:27   #20
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
forse nn hai seguito bene il post,il numero elevato di adattatori sono per permettere il collegamento di tutte le casse e subwoofer e nell'ultimo buco disponibile dell'ultimo jack collegare un altro adattatore rca/minijack coi cavi della play non credo sia tanto complicato da capire...
Guarda, giocando di adattatori e sdoppiatori l'unica cosa che puoi ottenere -senza decoder- è di replicare lo stesso segnale stereo su più casse, magari anche su tutte... io non lo chiamerei, però, "audio 3D", quanto piuttosto "confusione 3D"...

Ultima modifica di Murakami : 23-06-2008 alle 15:30.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian