|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Auto ad aria
Sbaglio o c'era un thread apposito, maledetta ricerca disattivata??
Cmq, ho trovato un interessante sito "antibufala" in inglese... che sorprendentemente non smentisce, ma al contrario conferma l'imminente messa sul mercato dell'auto ad aria, nei prossimi 2-tre mesi! http://www.hoax-slayer.com/compressed-air-car.shtml
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3.... 2.... 1....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
le prime autro e autobus ad aria sono dei primi anni del 1900
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma ancora non lo chiudono ' sto thread?!?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nessuno ha detto che non funziona
Si è detto solo che hanno una scarsa efficienza, Quindi non sono convenienti se ricaricate con l'eletricità di casa. Inoltre la termodimanica è sfavorevole, xchè l'espansione del gas raffredda il motore, che per funzionare bene, avrebbe bisogno di essere riscaldato, anche tramite ventilazione forzata.. Per farla breve, un auto di questo tipo è come un ape 125cc a 3 ruote. stesse prestazioni, tranne lo spazio occupato dai serbatoi d'aria. In India potrebbe andare, sulle nostre strade, in tangenziale.... forse avrebbe qualche problema in più lo dico sempre, hanno un senso, solo in applicazioni molto particolari, ad esempio come auto per spostarsi nel centro storico delle città, oppure come trasporto in magazzini chiusi, dove ovviamente non è indicato l'uso di motori inquinanti..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
credo ti riferisci ad auto tipo la famosa 'Eolo' che si parlava tempo fa!
posso dirti che dietro c'è molta enfasi mediatica..ma in realtà non è niente di che, anzi! l'ho studiata con il mio prof...e (come è già stato detto da altri utenti precedentemente) il problema è che utilizzando l'aria..qsta dopo le varie trasformazioni (anche con l'ultilizzo di intercooler ed altri dispositivi x riscaldarla) arriva a temperature troppo basse (non mi ricordo di preciso..ma mi sembra..nel migliore dei casi a -60°C). A queste temperature si formerebbe del ghiaccio e il motore nn andrebbe più avanti. Ci sarebbe bisogno quindi di riscaldare la macchina (e quindi di nuovo combustibile come si fa d'inverno???fatto sta che per funzionare funziona...ma appunto non è conveniente! se vuoi posso cercarti un esercizio in pdf che abbiamo fatto a lezione che è molto interessante se te intendi un po di termodinamica. spero di nn aver detto cagate..sono di fretta e l'argomento l'ho trattato ormai un po' di tempo fa...altrimenti correggetemi ciao!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Semplicemente non ha senso convertire energia già pronta per comprimere il gas e poi decomprimerlo dopo... solo energia buttata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

Since Nov-2003
come si fa d'inverno???