|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
kde in inglese
ho appena installato kubuntu da win la versione 8.04 impostato la lingua in italiano però adesso che l ho aperto è tutto in inglese come posso fare per metterlo in italiano ???
ps se vado su sistem setting e regional e language mi da che italiano è gia installato ma non posso applicarlo ! grazie
My pc :Cpu :core2duo E6300 1.86ghz@3.00ghzmobo :Asus commandoram :ocz gold 800mhz cl5@cl4 ali nilox 500w gpu :9600gt Per ki avesse Tele2 ecco xchè ! LINK Ultima modifica di ghinovacca : 18-06-2008 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se l'Italiano è veramente installato allora fai da Regional & languages:
"Add language" - > "others" .-> e qui scegli l'italiano. Poi lo sposti in alto con "move up" e cosi hai cambiato la interfaccia base del KDE. Non cambia cosi però automaticamente la lingua di tutte le applicazione facenti parti del KDE, tipo kaffeine, ktorrent. Per queste applicazioni devi andare singolarmente sulla barra standard di ognuna di loro, in "help" -> switch application language" e impostare come "primary language" l'italiano. Per openoffice invece la lingua si cambia da: "tools" -> "options" -> "language settings - >Language E nella finestra che si apre scegli italiano in "user interface" Per firefox invece devi prima scaricare il file con l'interfaccia per l'italiano della tua versione e un add-on che ti permette di cambiare la lingua della interfaccia. Si tratta di file .xpi che li devi cercare tra gli accessori della versione firefox che hai installata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo ti faccio vedere con foto il fatto.
mi dice che italiano è installato : [img=http://img291.imageshack.us/img291/8868/lingueinstallate1ix2.th.jpg] però quando vado su others mi da solo inglese : ![]() grazie gentilissimo ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
sudo apt-get install kde-i18n-it e verifica cosa ti dice
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
oppure verifica da adept se è installa il pachetto language-support-it. Casomai rimuovilo e reinstallalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
|
in realtá non si direbbe installato, infatti il messaggio di avvisa che non lo trova nei repository che hai attualmente attivi.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
gli risulta impossibile perché non ha abilitato il repo necessario...
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Registered User
|
Allora qualcosa è andato storto durante la installazione dei pacchetti per la lingua italiana.
Io disinstallerei i pacchetti che ti indicato prima e poi con la konsole darei il commando sudo apt-get autoremove per cancellarli anche dal disco rigido. E in fine riproverei a installare di nuovo la lingua italiana da "Language & Regionals" sperando che l'italiano sia reso cosi disponibile da scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per installarla normalemente ci vuole una partizione tutta sua vero????
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Boh ill wubi non so come funziona, mai fatto una cosa del genere, tutte le volte che ho installato kubuntu non ho avuto il problema da te riportato. Anzi io ho installato 2 lingue oltre l'inglese e kde mi sembra molto adatto per sistemi multilingua.
Se ho capito bene wubi vuol dire installare k/ubuntu in un partizione ntfs? Mi sembra che installandola in una partizione etx3 le prestazioni migliorano nettamente. Bisogna documentarsi un pò e ristringere la partizione ntfs per fare spazio ad una partizione etx3 almeno di 10GB ed una partizione swap di 1GB. La partizione swap non è strettamente necessaria ma bisogna farla perchè tante applicazioni la richiedono per funzionare, una che vi viene in mente adesso è l'installatore di pacchetti Gdebi. Gparted lo trovi in tante distribuzioni. Una di queste è la system rescuecd. Si tratta di un mini distro che contiene tutto il necessario per la manutenzione software di un pc, compreso il programma gparted che ridimensiona, crea e formata nuove partizioni. Devi dare solo il sceglier la mappatura della tatsiera inserendo "it" e commando "startx" per far partire l'interfaccia grafica. Una volta caricata l'interfaccia grafica fai click destro in un qualsiasi punto del desktop a del menu che si apre scegli Gparted. Gparted funziona esclusivamente con la interfaccia grafica quindi niente comandi per ridimensionare, creare o formattare una partizione. Ci sono anche altre distro live che comprendono Gparted mi pare partedmagic è una di queste (da non confondere con partition magic). Non usare assolutamente programmi di partizionamento per windows tipo partion magic, acronis ecc, perché rischi di incasinare le partizioni perdendo i dati, visto che loro non agiscono direttamente sulle partizioni ma creano uno script che viene eseguito al riavvio successivo. Spesso con tali programmi lo script viene creato male e cosi partizioni e dati vengono persi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.