Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2003, 20:15   #1
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Testina di stampa otturata :(

Ho una canon bjc 4300 e da un po di tempo a questa parte non stampa più a dovere (lascia parecchie righe orizzontali vuote sulla carta). Ho effettuato la pulizia della testina decine di volte ma purtroppo non è servito a niente. Cosa mi consigliate?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 12:44   #2
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
se trovi come risolvere il problema avvisami... anche io con una LExmark Z53 ho il tuo stesso problema! (solo che a volte li prende bene e stampa a modo)!!!!
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 14:53   #3
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
E' vero, io ho avuto vari modelli di Canon (attualmente S400) e tutti hanno manifestato questo problema.

Si può risolvere in qualche modo oppure è una magagna caratteristica di questo marchio?
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 16:44   #4
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho la bjc 4300. Ho tamponato il problema, nel senso che non volevo buttare l'ultima cartucci adi nero, visto che il colore non viene stampato. Immergendo la testina per 1 giorno in acqua.
Ora sembra che sia migliorato, ma non credo ch ereggerà molto.
Sull avecchia BJC 200 aveva funzionato, ma li la testina è incorporata nella cartuccia.
Comunque ti sconsiglio di riacquistare la testina nuova, meglio cambiare stampante.
Ho anche una recente BJC 8200 e sembra immune da tali problemi.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 08:09   #5
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
ma immergerle nell'alcool?? Un mio amico che mi ha venduto una 3000 con il colore otturato ha sbloccato il nero in questo modo. Poi ho sentito di certuni che hanno sbloccato le testine riempiendo le cartucce con alcool e facendole stampare.

Vorrei sturare la cartuccia colore... magari appena mi procuro delle cartucce vuote ci provo..

Altra cosa... come inchiostro per ricaricare le cartucce della 3000 che marca mi consigliate??? Che marche si trovano comunemente?? Nn ho ancora guardato niente in questo senso.. sarebbe la prima volta.
Old 03-01-2004, 10:24   #6
Dani1
Senior Member

Lancia come parola di ricerca "refill" "inchiostri ink-jet" o affini devi solo provarne una.
La tua stampate ha un aportta di inchiostro elevata, quindi poco sensibili alla diversa qualità di inchiostri sempre che questi siano diversi.
Old 03-01-2004, 12:16   #7
Firedraw
Senior Member

grazie dani...

Mi spieghi se c'è un modo sicuro per sturare gli ugelli delle sue testine a colori?? Il nero mi basta ma se riesco a farla funzionare a colori sono più contento.

Ho sentito di qualcunop che ha riempito le cartucce con alcool e le ha fatte stampare riuscendo a pulirle alla perfezione, secondo te funziona??

Inoltre quando si ricaricano le cartucce nn è che il contato con la poca aria fa seccare un piccolissima quantità di inchiostro che ottura la testina??

Ho visto nel post in rilievo che spiegate di usare una vite per chiudere la cartuccia, ma se uso un pezzetto di ottimo scotch??

Alex
Old 03-01-2004, 16:03   #8
Dani1
Senior Member

Per il colore ho il tuo stesso problema e finoa che non lo risolvo mi astengo da fare commenti e anzi proverò le soluzioni proposte.
Per il discorso ricarica io ho sperimentato che spesso si bagna la superficie attorno al foro dove inserisci l'ago per cui lo scotch non fa presa però prova, al più tieno la catuccia fuori dalla sede per 10' se non piscia è ok! altrimenti fai il lago. Io ho usato lo scotch sulla BJ 200ex e li sembra ok!
Old 08-01-2004, 23:14   #9
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
X liberare le testine ed in particolare le testine, delle canon smontabili, mettetele a bagno x una notte intera con un prodotto x pulizie (tipo gli spruzzini sgrassanti x la pulizia della cucina) ke contengano i seguenti componenti al loro interno:
tensioattivi non ionici,cationici e fosfati.

a me funziona molto bene.

la prova del nove l'avete cmq spruzzando qualke piccola goccia di ink sù una superfice non porosa, lasciatelo asciugare x un oretta, poi provate a spruzzarci qualke prodotto anke a vs. scelta, il 1° ke ravviva subito il colore secco è il prodotto adatto alla pulizia della testina!
byez...

spero di esser stato utile.....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 16:14   #10
Firedraw
Senior Member

Se funziona sei stato troppo utile..

MA a bagno nel detersivo puro o allungato con acqua??
Old 09-01-2004, 16:19   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Se funziona sei stato troppo utile..

MA a bagno nel detersivo puro o allungato con acqua??

fai la prova ke ti ho descritto sopra, cmq puro!mettilo in un recipiente piccolo, ci deve stare appena la testina, così non si disperde! ovviamente cerca di bagnare il meno possibile i contatti elettrici, e soppratutto spruzza sù il prodotto nei fori dove passa l'ink (dove entra sopra e non dove esce sotto, alla fine ci deve esser circa un 5mm di prodotto nel recipente insieme alla testina....) e poi altra cosa importantissima, asciuga benissimo la testina prima di montarla...stendila sullo scottex x alcuni minuti...okkio insomma...spero di esser stato uile e ke funzioni anke x te...

Ps: okkio ke non contenga solventi!!!

Ultima modifica di restimaxgraf : 09-01-2004 alle 16:23.
Old 09-01-2004, 16:38   #12
Firedraw
Senior Member

ok la metto dentro una vaschetta... spruzzo all'interno del telaio di plastica per far andare lo sgrassatore negli ugelli e poi la poso su un fondo di sgrassante senza fargli toccare i contati. Quando la tolgo la devo lavare con l'acqua?? Magari distillata??

Alex.

P.S. Nn capisco na mazza di chimica.. come faccio a riconoscere i solventi?? MI dici che sgrassante ahi usato così vado sul sicuro??
Old 09-01-2004, 16:43   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

il procedimento è ok, x lavarla con l'acqua alla fine è a tua discerzione.

nemmeno io sono un kimico, leggo dietro al prodotto, cmq nei supermarket cè nè a bizzeffe, quasi tutti uguali cambia magari il nome, il mio è lo sgrassatore Eco 10, ma cè pure lo Chante clair o roba simile, insomma segnati quei nomi ke ti avevo detto ke doveva contenere, cerca in quello ke hai in casa altrimenti al supermercato...trovi senza dubbio!ciao.
Old 09-01-2004, 16:48   #14
Firedraw
Senior Member

Grazie di tutto.... ho lo chante clair a casa... giusto il fondo dello spruzzino

UN bacione, Alex.
Old 09-01-2004, 18:04   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Grazie di tutto.... ho lo chante clair a casa... giusto il fondo dello spruzzino

UN bacione, Alex.
controlla ke ci siano dentro quei cosi ke ti avevo deto e poi prova, al limite se vedi ke ottieni poco, riprova col trattamento....dipende dà quanto tempo è secco l'ink...

niente baci...io mi kiamo Max...e i baci solo dalla belle fighez...

e poi manco sai se funzia...aspetta aspetta....magari poi dopo mi mandi a quel paese...

Ultima modifica di restimaxgraf : 09-01-2004 alle 18:22.
Old 16-01-2004, 16:47   #16
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:

UN bacione, Alex.

hai provato?funziona?
ciao.
Old 16-01-2004, 17:19   #17
Dani1
Senior Member

Ho seguito le istruzioni di restimaxgraf.
Kaiser mo ho due stampanti funzionanti che fo ne vendo una?
grazie restimaxgraf!
Testina riesumata e funge che è un piacere!!!
Old 16-01-2004, 17:26   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

un'altro consiglio, a volte può capitare ke ink secco dà molto tempo non senta subito del trattamento, quindi consiglio prima del sopracitato prodotto di immergere la testina in acqua molto calda (non bollente)ma calda del rubinetto, e cambiarla ovviamente sovente in maniera ke rimanga sempre calda....poi procedete col sistema di sopra...

bè Dani1, cosa vuoi, visto ke grazie a me sei riuscito a farla funzionare, il minimo ke puoi fare è regalarmela la stampante, tanto x sdebitarti!!!
ciao...
Old 16-01-2004, 17:27   #19
Firedraw
Senior Member

ANcora no... aspetto che si esaurisca il nero e di fare un lavoro importante. CMq mi fa piacere che sto metodo riscuota successo...

Appena provo vi faccio sapere se funziona anche con la mia testina.

Alex.
Old 16-01-2004, 17:32   #20
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Ho seguito le istruzioni di restimaxgraf.
Kaiser mo ho due stampanti funzionanti che fo ne vendo una?
grazie restimaxgraf!
Testina riesumata e funge che è un piacere!!!
Ps. Dani non credi opportuno inserire questo sistema di pulizia magari nel 3d delle ricarike o in un'altro in rilevo...molti kiedono sempre come pulire le testine delle stampanti cosa ne pensi?ovviamente una volta testato ke funzia...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian