|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: MILANO
|
Aiuto: Problema all'avvio Notebook Presario 2700 series
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su cosa fare con un vecchio ma ancora buon notebook compaq presario 2710ea che 3 volte su 4 si blocca in partenza e non riesce ad eseguire il boot in quanto si impalla con ventole in funzione prima di caricare il sistema operativo durante la schermata iniziale con la scritta in rosso COMPAQ per intenderci... Sembra quasi che non riesca a caricare il Bios....Non so che fare se non smembrarlo a pezzi ma davvero a malincuore date le ottime condizioni.
Ho già provato a: _Formattare hard disk con sitema operativo sia Win XP Home, che pro _Resettare banco ram da 256MB _Non sono riuscito ad aggiornare o ricaricare il BIOS dato che sul sito della compaq mi fa eseguire il check e il notebook supera con esito positivo tutti quanti gli step... Cosa posso ancora provare???
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo. il problema è sorto da quanto ho sostituito l'hard disk da 20 gb IBM originale a 4200rpm con altro da 40 gb Samsung a 5400rpm ... Quando riesce a caricare il sistema operativo va tutto ok, ma come già detto capita dopo 4 o 5 tentativi...
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quando riesci ad avviarlo scaricati hdddlife e vedi cosa ti dice del tuo hd.
Fa anche una prova con memtest per la ram.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok Grazie, provato subito Memtest Pro risultati:
(all unused ram) zero errors fino al 60% circa poi si spegne il notebook... Tempo 2 minuti e Hddlife 2.9.105, risultati: Temperatura: 28° C Tempo di lavoro: 1 mese, 8 giorni, 7 ore Stato 89% OK Performance Eccellente Cosa posso fare ora? Qulache idea?
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... Ultima modifica di Wolfy996 : 01-11-2006 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ripetuto il test con MEMTEST dopo qualche minuto con mattonella di ghiaccio sotto il notebook il pc si è spento quando segnava zero errors 240%...
tempo: 3-4 minuti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
forse anche il tuo presario 2700 risente di questi problemi:
http://www.computerguru.it/riparazione_presario2700.php dovuti alla mancanza del foro di aspirazione della ventola http://img140.imageshack.us/my.php?i...lesmall8gc.jpg
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Probabile che il tuo presario 2700 soffra come il mio che dava gli stessi sintomi
praticamente lo devi aprire e sostituire la pasta che si trova sotto la cpu. quella pastina serve per far si che il calore dissipato dalla cpu venga trasferito alla piastra montata sopra alla cpu. in poche parole il portatile si spegne perche la cpu va in protezione per evitare la fusione della stessa. Considara che ora il mio presario 2700 è acceso 24h al dì da circa 360 giorni lo sto usando come server. una bestia di portatile. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.