|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
PC rotto!
Salve a tutti. Scrivo qui perchè non ho trovato altere sezioni a riguardo. Oggi a casa di un mio amico, dopo avergli formattato il pc, per sbaglio, mentre stavo collegando tutti i cavi sul retro, con l'alimentazione attaccata, ho spostato il selettore di tensione sull'alimentatore da 230V a 115V. All'improvviso l'alimentatore ha fatto un botto e non si è acceso più il pc! Ora io mi chiedo si è bruciato solo l'alimentatore o anche la scheda madre?? Mi dispiace molto per il mio amico...! Gli ho detto che se il problema è l'alimentatore non ci sono problemi perchè gliene do io uno...ma io ho paura che si sia danneggiata anche la scheda madre...è possibile??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prova a cambiargli l'alimentatore forse è saltata solo la sua protezione all'interno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ormai il computer l'ha portato al negozio dove lo ha comprato, sperando che glielo cambino in garanzia..Ma c'è la possibilità che si sia danneggiata la mainboard?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi è successa la stessa cosa ho acceso e ho sentito un botto era partito solo l'alimentatore ma la scheda madre andava cmq se è in garanzia non ci dovrebbero essere problemi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
strano che abbia il sigillo sul case, se è rotto non credo che lo cambi in garanzia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ne ero molto convinto di questo, cmq se c'è da cambiare l'alimentatore non ci sono problemi...i problemi nascono se anche gli altri componenti si sono danneggiati!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
il botto che hai sentito altro non è il fusibile dell'alimentatore che scoppia....questa protezione serve appunto per far si che i componenti che vengono dopo l'alimentatore non si danneggino quindi al 99% si è danneggiato solo l'alimentatore appunto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' prassi comune per gli assemblati. In questo modo solo il personale tecnico ci può mettere mano senza invalidare la garanzia. Non tutti lo fanno, ma non è neanche una rarità
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ora mi viene un dubbio... l'alimentatore non è che ha fatto proprio un botto..., ,ma dai fori della ventola, sul retro, si è vista una "grande" scintilla e poi si è spento il tutto...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Stessa cosa...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
quoto F1R3BL4D3
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie...speriamo bene...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ce l'ho assemblato ma non c'è mai stato nessun sigillo a parte quello di winzozz
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è acquistato presso un negozietto può essere che non ci sia.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.