|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
lavoro nero e diritti ???
potrebbe sembrare un controsenso ma da tre mesi me ne so andato da un azienda che mi teneva a nero
lavorato per 4 anni e ,oltre a sottopagarmi, non mi han voluto dare un cent di liquidazione potrei far valere i miei diritti ? ps l'azienda e' a 300 metri da casa mia ma ovviamente i due-tre dipendenti che ha non faranno mai da testimone Ultima modifica di niko974 : 13-06-2008 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
Quote:
Però puoi denunciarli. Non so quanto ti convenga. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Secondo me se riesci a dimostrare di aver lavorato lì, puoi fargli discretamente il culo.
Vai a parlare con un sindacato.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mia madre è ispettrice del lavoro, a te non ne viene niente, però se fai una denuncia loro vanno, guardano cosa non va e letteralmente li castrano (una volta a fatto qualcosa come 200.000 euro di multa)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nulla fece!!!e tra l'altro il datore di lavoro sapeva quando sarebbe venuto l'ispettore! a napoli e' cosi che vanno le cose purtroppo! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
ma denunciarli mentre ancora lavoravi li???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dal sindacato non ci andare!!!!Se c'hai una possibilità di recuperare qualcosa, loro ti fanno recuperare solo la metà di quanto ti spetterebbe!!!!!
Non è necessario che ci siano testimoni, l'importante è che ci siano delle prove che dimostrino in modo inequivocabile che tu hai lavorato in quell'azienda.... Hai firmato bolle o fatture o documenti che sono andati in mano a clienti o fornitori? Ci sono clienti o fornitori con i quali hai avuto contatti tali da far ritenere a quelle persone che tu eri a tutti gli effetti un dipendente dell'azienda? Con il personale che l'azienda ha "in regola" è impossbible svolgere il lavoro che l'azienda fattura? Fai mente locale a queste cose e se trovi qualcosa vai alla Direzione Provinciale del Lavoro........ A meno che non conosci qualcuno personalmente, lascia perdere i sindacati per carità!!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
scusate l'intromissione, ma mi trovo in una situazione simile. a per a
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
denuncia! e vedrai che non adnra pe rniente male...
purtroppo ho seprienza in campo floricolo dove molti assumono solo in nero è non è raro trovare il dipendente che alla fine decide di fare una bella denuncia... per pochi mesi a vlte si parla di 3000€ che vanno a un dipendente che si è svegliato storto. 4 anni ti portano un bel guadagno ovviamente a danno della ditta.
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.