|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
XP per grafica 2d/3d... consigli?
buongiorno a tutti!
sto riorganizzando un po' il computer e vorrei ottimizzarlo un po'. Ho una mobo asus p5k-vm, pentium4 3ghz (aspetto d'avere i quattrini per cambiarlo con un quad, ma m sa che s slitta a settembre...), 2 giga di ddr800, e una 8600gt. Il so è xp media center, che però nn è un granché (tra l'altro mai usato media center...). Vorrei fare un "tri-boot" con l'attuale so che utilizzerei solo per lo svago, ubuntu e infine xp professional da usare per lo studio, per il quale faccio largo uso di grafica 3d (uso per lo più alias studiotools, e in seguito userò maya, v-ray ecc). L'idea era appunto quella di tenere un so da battaglia e l'altro assolutamente ridotto al minimo per sfruttare al massimo l'hardware. Leggendo le varie guide su nlite ho visto che il so s può ridurre veramente tanto, quindi volevo chiedervi... a> pensando di ridurre AL MASSIMO xp pro per un utilizzo grafico (3d, ma anche 2d con photoshop/painter...) e considerato che nn mi serve neppure che s possa collegare a internet, tanto per dire, quali componenti posso togliere "tranquillamente" oppure aggiungere? e soprattutto quali nn mi conviene proprio toccare? b>considerato il processore pentium 4 3ghz, socket 775, sarebbe possibile utilizzare una versione a 64 bit? e ne ricaverei beneficio? c>ammettiamo che anche l'occhio vuole la sua parte... per curiosità, tenendo presente che sarebbe solo uno sfizio, esiste qualche interfaccia grafica magari un po' più accattivante, o anche solo più funzionale..., che nn appesantisca il sistema oppure se cerco le prestazioni conviene che m arrenda ad avere un bell'xp tutto grigio topo ![]() d>infine linux... lo so che nn è la sua sezione... ma già che c siamo... ![]() grazie in anticipo per le risposte! a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nessuno risp???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.