|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema riconoscimento HD - mouse e tastiera K.O.
Salve, stamattina ho collegato una tastiera, ho disinstallato i vecchi driver logitech, riavviato, ma non riuscivo a connettermi ad internet. Dopo + tentativi ho fatto un ripristino di sistema del giorno prima, quando avevo installato i driver per un joypad techsolo.
Il pc si riavvia ma alla scelta utente il mouse e la tastiera sono bloccati. Provo più volte ma niente. Provo la modalità provvisoria ma niente, si bloccano sempre alla scelta utente. Vado nel bios (perchè cmq la tastiera funziona al riavvio del pc avendo premuto f8 e canc...) e noto che non c'è più, nn me lo riconosce più. Metto il cd di XP e non mipermette di formattare perchè dice che non ci sono HD presenti. Allora riavvio e metto il floppy coi driver sata, e a quel punto mi riconosce l'HD con le sue 2 partizioni, OK: Penso: ho risolto! Invece, riavvio e si blocca di nuovo alla scelta utente... Provo a resettare il cmos, stacco e riattacco cavo e alimentazione dell'HD, ma niente...Da quel maledetto ripristino l'HD sembra scomparso, però cmq ad ogni avvio del pc mi carica XP ma alla scelta utente louse e tastiera non funzionano. Cosa posso fare? L'unica è che monto l'HD su un altro pc, salvo quello che mi serve di C:, lo rimetto sul mio e lo formatto reinstallando XP, ma ho paura che non mi riconosca di nuovo l'HD poi... il problema è che il tecnico non può aiutarmi prima di sabato! Cosa posso fare? Che mi consigliate? Scusate per la prolissità ma ho voluto spiegare tutto... Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Fai la copia dei dati e reinstalla, con il floppy dei driver, come ipotizzato
Verifica sul bios l'abilitaziione di mouse e tastiera USB, so lo sono |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La copia dei dati non posso farla perchè non riesco ad accedere a Win... dovrei montare l'hd su un altro pc ma non ne ho la disponibilità purtroppo. No, non sono usb. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiornamenti: ho messo un mouse usb e giunto alla schermata di scelta utente me l'ha riconosciuto dopo una decina di secondi e funziona.
Sono entrato in windows e c'erano casini e conflitti di driver delle tastiere, ecc. Ho ripulito tutto anche se devo ancora provare a rimettere il mouse normale. Nel bios però l'HD non me lo vedo cmq... ma l'importante è che il pc funzioni... Però non riesco ancora a connettermi ad internet... Da cosa può dipendere? Non è il router perchè riesco a connettermi tranquillamente via wifi con il cellulare, sarà qualcosa a livello di software? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A questo punto verrebbe da pensare a problemi della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è perchè ho sotto un HD sata2 e la mia abit av8 non lo supporta nativamente, bensì ci vuole il jumperino... forse è per questo... Cmq è da rincoglionire... Ieri pomeriggio, dopo vari tentativi di connessione, all'improvviso mi sono connesso ad internet Non ci sto capendo più niente... mi sa che tra un pò formatto... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fine magari era il provider che non ti faceva connettere
Comunque visto che ci sei, se non lo hai fatto, un aggiornamento del bios lo farei |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un aggiornamento del bios? Beh, sarei poco propenso, non l'ho mai fatto, e al momento il pc mi serve, non vorrei che ci fosse qualche problema... Magari alla fine del mese quando sarò più libero da impegni vari. C'è da dire che la mia AV8 non mi ha mai dato problemi, a differenza delle 3 asus precedenti... Mah, cmq per il momento rimane un mistero sta cosa, ora la connessione va tranquillamente, speriamo continui così. Grazie per l'aiuto, non avrei cmq pensato a collegare un mouse usb! Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.

Provo a resettare il cmos, stacco e riattacco cavo e alimentazione dell'HD, ma niente...