|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Il wireless standard è meglio del RangeMax
Sto facendo diverse prove e sono rimasto molto sorpreso:
TEST1 - Wireless 54 standard TEST2 - Wireless 108 rangemax mimo Prima ho preso diversi router standard e diversi notebook o sch.wifi a 54mbps standard e ho navigato bene a 2 camere di distanza (il segnale oscillava tra 1 e 2 tacche). Poi ho preso un router 108 rangemax mimo netgear (wpn824) e l'ho accoppiato con diverse schede 108 rangemax mimo tra cui anche una netgear (wpn511) che sulla scatola consiglia l'utilizzo proprio del wpn824: navigazione lenta e mai più di 1 tacca (sempre a 2 camere di distanza). PERCHEEE''' ??????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
per quanto prove casalinghe di questo tipo non siano scientificamente molto attendibili, (troppe variabili in gioco) in effetti, spesso capita di rilevare che le prestazioni di questi aggeggi "pre n" siano alquanto deludenti...
Driver non "maturi", problemi di interoperabilità tra modelli diversi... Ho appena acquistato un laptop con 4965AGN vedi: http://www.intel.com/network/connect...n/overview.htm Appena trovo un po' di tempo faccio le necessarie prove, ma temo di sapere già come andrà a finire
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho provato sia con il firmware originale che con quello aggiornato, sia con i drivers dei vari cd che con quelli originali.
Cazzarola, sono diversi giorni che sto facendo prove. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ho fato altre prove e testato anche la serie N di Linksys e TpLink, ma non trovo migliorie rispetto ad uno standard 54, riassumo il tutto:
A - router wireless 3com 54 standard con wireless integrato nel mio notebook B - router wireless netgear mimo con wireless mimo netgear C - router wireless linksys N con usb-pen linksys N D - router wireless tplink N con usb-pen tplink N quindi di volta in volta ho usato sempre le stesse marche e mi sono accorto che dove prendo poco il segnale wireless con la situazione A lo prendo poco neanche con le altre 3 (ossia a malapena 1 tacca). Ovviamente firmware e drivers sempre aggiornati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.