|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il pc ke nn si accende...
Stamattina il mio secondo PC, che nn accendevo da un mese, all'improvviso nn ne ha voluto più saperne di partire.
L'ho accesso per installare la SP3 per winxp, e durante l'installazione tutto si è bloccato e ho dovuto resettare. Lo riavvio, e prima della skermata blu con la scritta WinXP il computer si spegne. Lo riaccendo, riavvio l'installazione e si blocca di nuovo tutto, ma a un punto diverso dell'installazione da quella precedente. Questa volta nn riuscivo a fare il reset e ho staccato la spina. A partire da questo momento nn sono riuscito più ad accendere il pc: premo il tasto di accenasione e nn visualizzo niente al monitor, tutto nero e i due led del Power e dell'hd rimangono semrpe accese. Ho la seguente configurazione: - AMD Sempron 2800+ - ASUS A7V880 -ATI Radeon x1650 -hd maxtor 80gb - 1 gb di RAM (512x2) Facendo delle prove mi sono assicurato ke l'alimentatore, la sk video e ram funzionano correttamente. Cosa può essese successo???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova a far partire il PC in "configurazione minima", con attaccati solo CPU, ram e scheda video.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
nn parte....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Hai detto di aver fatto delle prove sui singoli componenti per assicurartene la funzionalità. Che tipo di prove? Sei sicuro di aver infilato tutto correttamente? La mobo fa qualche sequenza di beep in avvio o è muta?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ho tolto la sk video e ne ho messa un'altra, e nn funziona. Ho provato prima un banco di ram e poi un altro, e nn funziona. Ho inserito tutto correttamente e la skeda madre nn emette nessun bip (nn ne ha mai emesso 1)...ke fare?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fai partire il PC con il solo processore (senza memoria e senza ram) e vedi se cambia qualcosa. Infine prova a farlo partire senza processore.
Cosa intendi per "non ne ha mai emesso 1"? Lo speaker è collegato vero? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ho fatto quello ke mi hai detto tu, nn è successo niente. MI rimane da pensare ke la mobo si è rotta.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
|
consiglio forse inutile, ma tentar non nuoce
stacca il cavo della corrente dall'alimentatore poi togli la batteria tampone dalla mobo per qualche minuto e poi riattaccala...reinserisci la presa e prova a fari ripartire il pc
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Quote:
Comuque, se il resto funziona, è molto probabile che la sk madre sia andata nel paradiso delle motherboard |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o all'inferno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Fortuna che non ci sono altri posti va...
Sicuro di aver collegato correttamente lo speaker? Come ben ti hanno detto senza lo speaker non è facile capire cosa c'è che non va. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

<~[
<~[
<~[