|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei passare a fastweb...Ma ho tanti dubbi!
Ciao a tutti, vorrei chiedervi dei chiarimenti circa la linea fastweb e precisamente riguardo all'affidabilità del servizio proposto...Dato che una volta staccati dalla telecom per ritornarci vanno via un bel pò di soldi vorrei sapere se mi conviene fare il passaggio....Volevo chiedervi in cosa consiste Ip pubblico per un determinato numero di ore,se è vero che quando va via la luce non è possibile chiamare,e per quanto riguarda le telefonate e ADSL ci sono problemi o malfunzionamenti...?(specialmente per quanto riguarda le telefonate)....Aspetto vostre risposte...Grazie.....
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao, quando va via la luce non puoi telefonare, poichè le telefonate sono in voip e passano dall'hag, quindi hag spento nada telefonate. Problemi riguardanti adsl e telefono dipendono sopratutto da come è messa la tua linea, io personalmente con il telefono ho avuto solo un problema causato da un guasto in centrale che è stato risolto. L'adsl funziona bene, il problema riguarda la qualifica che subisci nelle prime 72 ore, dove fanno dei test sulla tua linea per verificarla, quindi mettiamo che tu sia raggiunto dalla 20 mb non è assolutamente detto che tu vada a 20mb (quasi impossibile andarci), andrai ad una velocità più bassa decisa nelle 72 ore (sempre dipendente dalla qualitù della tua linea) che potrà essere anche 2mb se la tua linea è pessima. Per esempio io ho fatto la 6mb e nella prima qualifica mi hano settato a 2mb
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se va via la luce l'hag si spegne e non puoi telefonare o navigare. Basta attaccare l'hag ad un UPS o ciabatta alimentatore e stai apposto. Per quel che riguarda la fonia e l'adsl, dipende dalla qualità del doppino e la distanza dalla centrale. Per la fonia non dovresti trovare particolari problemi. Per l'adsl dovresti vedere quali sono i valori della tua linea attuale per ipotizzare la velocità con un eventuale passaggio a Fastweb.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Attualmente ho alice voce 20 Mega,ma la bolletta bimestrale non mi va bene,pago circa 120€ mentre se faccio l'offerta diciamo tutto incluso di fastweb andrei a pagare solo 88 € bimetrali,ma ho fastweb....Attulamente ho di down 13 kbps e di up 458 Kbps....domani vorrei andare nel centro fastweb per sapene di più...aragorn1982 che paramentri hai?la centrale telecom è la stessa di quella di fastweb?perchè io sono distante da quella della telecom circa 2 KM....
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Guarda come passo iniziale per vedere come potresti andare con fastweb (non fidarti di quello che ti dice il rivenditore, al massimo l'unica cosa interessante che puoi farti dire e se sei raggiunto dalla 20mb, ma in teoria se sei raggiunto da quella di alice dovresti avere anche quella di fastweb) dovresti entrare nel router di alice e prendere i valori di rumore e attenuazione e postarli, da li si capisce teoricamente a quanto potresti arrivare, calcola che mi sembra che ogni 13db di attenuazione sia 1km di distanza dalla centrale...per farti un'idea cmq più alto è il rumore meglio è, più bassa è l'attenuazione meglio è
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Come si fà a vedere nel mio router (quello tutto bianco con le due antennine wi-fi) il valore del rumore?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In quello non posso aiutarti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Qual'è la differenza tra Wholesale e ULL?Vorrei sapere queste cose,così al massimo oggi posso chiedere detereminate cose al centro specializzato fastweb...Comunque ho fatto il test sulla mia linea e sono raggiunto dalla linea ADSL fino a 20 MEGA....
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Wholesale vuol dire che non sei raggiunto dalla linea proprietaria di fastweb (non c'entra niente l'ultimo miglio che è sempre di proprietà telecom, esculdendo la fibra
In poche parole ti consiglio di farti dire bene se sei in ULL o Wholesale, nel secondo caso ci penserei 100 volte prima di fare fastweb. PS: quella che ti ho dato è una spiegazione "casareccia", se ne vuoi sapere di più fai una ricerca su google Ultima modifica di alemaz84 : 18-04-2008 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
se quando fai la verifica ti scrive LaCopWHS alla fine dell'URL sei wholesale, se invece c'è scritto LaCopDSL allora sei in ULL
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione! Componi il tuo preventivo ed abbonati subito!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
E questo a livello di velocità influisce?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La linea è migliore e più stabile, poi dipende dalla distanza dalla centrale per quanto riguarda la velocità, alla fine è tutta un'incognita, per saperlo devi solo attivarla.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ci troviamo nella situazione inversa, io ho fastweb 6 mega e sto pensando di mettere la 20mega di Alice
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.