|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
dove si nasconde lo spyware di doubleclick
Ho un amico che non vuole smanettamenti nel pc. O meglio dire nessuna installazione, lo usa come glielo hanno venduto. Non vuole rischiare crash e balle varie. Ma ho forti dubbi che abbia il famoso spyware della doubleclick.
Io, nel mio pc, lo debellai tempo fa. Ma non ricordo dove era registrato. Sapete dirmi in che chiave del reg. e/o cartella si nasconde? (così glielo levo in modo manuale) AI MODERATORI: ho pensato fosse la sezione più corretta, parlando fra le varie cose anche di sw antispyware |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
*
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
*
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
*
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non so dirti dove si trovi, ma penso che al tuo amico convenga installare Ad-aware o Spybot, 2 programmi che debellano qualsiasi tipo di spyware sul PC.
Per me sono indispensabili insieme ovviamente ad un antivirus. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ovviamente, ma visto che l'amico non vuole nessuna installazione, l'unica maniera è di rimuoverlo manualmente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spostato in Antivirus e sicurezza.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Doubleclick e' un cookie-spyware e lo puoi facilmente rimuovere manualmente entrando nella cartella dei cookies all'interno di Documents and settings. Se non vuoi piu beccarti doubleclick basta immettere le voci che seguono in: strumenti - opzioni internet - protezione - siti con restrizioni.
*.doubleclick.com *.doubleclick.net |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
La cartella Cookie (in win98) c'è la sempre vuota perchè non usa IE (almeno su questo sono riuscito a convincerlo).
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Non ci penso per niente. Pesante e inutile. Sia io che lui dobbiamo soltanto navigare e win98 va benissimo.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
apparte quello, per firefox basta che tu usi una delle 100 estensioni anticookie che hanno una loro blacklist, va sul portale delle estensioni e scegli quella che più ti aggrada
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.