|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
idiozia: elettronica pata su disco sata
dalle faq
Quote:
in questo caso sono due maxtor diamond plus 9 80 gb uno pata e uno sata. il sata presenta forse qualche disguido elettronico (su una m/b asrock non fa boot con codice d'errore 0078, su una chaintech viene visto quasi sempre dal controller promise onboard ma eseguendo seatools, per quanto i test di lettura sembrino andare a buon fine, il test "acoustic" che esegue spin down e spin up non puo' essere completato: si blocca tutto in fase di spin-up)
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me no... perchè la gestione dei dati è diversa..... però prova!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Assolutamente no
Il protocollo di trasmissione è lo stesso, ma la modalità non lo è: una è parallela, l'altra seriale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
allora nemmanco perdo tempo a svitare le schedine per vedere se tornano i contatti..
...nella mia idea molto naif della faccenda mi ero figurato che piatti, testine e motori potessero essere identici per le due versioni del disco (e che il trucco fosse tutto nella schedina verde)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho capito il ragionamento, ma tieni conto che comunque sulla scheda ci sono anche tutti gli algoritmi per gestire la geometria del disco, quindi non sono comunque intercambiabili
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.