Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2008, 12:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...app_25728.html

Il browser Apple presente nella prossima versione del sistema operativo permetterà di salvare applicazioni web per il loro utilizzo offline

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 12:38   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13908
eh, grazie, allora tanto vale usare una delle innumerevoli applicazioni free disponibili sul mercato...

e siamo punto e a capo...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 12:48   #3
mestesso
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 253
Forte sullo screenshot è citata una notizia riguardante Psystar...
mestesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 12:49   #4
ragugo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
se provate safari 4 preview liberamente scaricabile è possibile provare questa feature... senza attendere!
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:13   #5
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3574
Cioè fa un wget... che innovazione...
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:21   #6
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Ormai i browsers non posso portare innovazioni sul piano gadget, ci sono tantissimi programmini che svolgono meglio il lavoro... piuttosto dovrebbero sveltire le modalità di rendering di una pagina... tra IE7 e Mozilla (Safari non si può provare su un PC ) la velocità è comunque scadente...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:29   #7
dieghe
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 143
safari si può provare eccome su un pc... sei rimasto un po' indietro...
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:51   #8
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da dieghe Guarda i messaggi
safari si può provare eccome su un pc... sei rimasto un po' indietro...
confermo che safari per PC non se può vedere...
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:08   #9
checco87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 220
sono d'accordo anche io sul fatto che safari su pc fa veramente schifo
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:10   #10
axias41
Member
 
L'Avatar di axias41
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Messaggi: 266
Collegati con una macchina windows:
http://www.apple.com/safari/download/
axias41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:16   #11
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Cioè fa un wget... che innovazione...
?

Non è che salva solo la pagina in locale: presumo (se qualcuno che lo ha provato può confermare ) integri il supporto per generare un ambiente isolato per la webapp, creare i relativi collegamenti e interpretare "le parti speciali" di una pagina come fà appunto Prism.

Spero più che altro che si mettano d'accordo con il team di Prism che stava definendo uno standard aperto per queste "parti speciali" che permettono una maggiore integrazione col desktop..

Ultima modifica di Rand : 23-06-2008 alle 14:20.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:19   #12
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da checco87 Guarda i messaggi
sono d'accordo anche io sul fatto che safari su pc fa veramente schifo
direi che è la prerogativa dei software made in Apple passati su PC...vedi iTunes e Quicktime. Ovvio che venga fatto per questioni di marketing.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:20   #13
tatarimoke
Senior Member
 
L'Avatar di tatarimoke
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 522
per darvi un'idea di come funziona guardate questo:
http://fluidapp.com/
ha la stessa funzione pero' integrata nel browser invece che usata con un programma esterno.
tatarimoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:24   #14
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
>una nuova funzionalità "Save as Web Application", che consetnirebbe di conservare in locale una copia funzionante del sito che
>stiamo consultando, in modo tale che sia possibile usufruirne anche offline.

>La funzionalità, similmente a quanto avviene con Prism per Firefox, è ideata per permettere all'utente di utilizzare, anche se lontan
o>dalla rete, tutta quella serie di applicativi web-based come Photoshop Express o Google Docs.

1) perchè nominare quelle due applicazioni e non scrivere per usare le applicazioni web-based off line? C'è ne sono tante.

2) prima hanno creato le applicazionoi web based per fare tutto quello che si può fare con un computer ma in internet così basta un terminale, un pc poco potente, o così lo si può fare da qualsiasi postazione remota, tanto i dati e le personalizzazioni rimangono in rete. Adesso li rimettono nel computer per usarli staccati dalla rete.
Usate questo sito per creare lettere, non avrete più bisogno di Word. Scaricate questo sito nel vostro computer per fare le lettere.
Ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah ah ah ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Più passa il tempo è più cadiamo nel ridicolo.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:27   #15
hyperweb
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 106
A me funziona benissimo e lo uso perfettamente in tutti i nostri pc dell'ufficio e lo usiamo anche per l'home banking .
Se vi sembra lento, non avete mai fatto il confronto con IE, FIREFOX e OPERA, è finalmente un elegante browser, senza fronzoli di grafica da imbecilli. Il suo lavoro lo fa egregiamente.
E poi che cosa pretendete? firefox è in sviluppo dal 1999, IE dal 1995 e non è che hanno fatto chissà cosa per ascoltare le lamentele dei clienti. Invece apple ci tiene a far bella figura, dato che in pochi mesi sta rilasciando diverse versioni di safari per renderlo perfetto, ora siamo alla 4.00, registratevi come sviluppatori e scaricatevi la 4.0.
Ciao a tutti.
E vi dico basta con è meglio quello o quell'altro, sembrano discorsi da bambini, non portano da nessuna parte.
Ogni browser ha le sue specifiche e il suo indice di gradimento. Se tutti fossi uguali, ce ne sarebbe uno solo, e magari un sistema operativo solo.
C'è spazio per tutti.
hyperweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:35   #16
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da hyperweb Guarda i messaggi
E poi che cosa pretendete? firefox è in sviluppo dal 1999, IE dal 1995 e non è che hanno fatto chissà cosa per ascoltare le lamentele dei clienti. Invece apple ci tiene a far bella figura, dato che in pochi mesi sta rilasciando diverse versioni di safari per renderlo perfetto, ora siamo alla 4.00, registratevi come sviluppatori e scaricatevi la 4.0.
Stai facendo un po' di confusione tra motori di rendering e browser visto che Firefox nel 99 non esisteva. Semmai nel 99-2000 c'è stata la prima release di un browser che includeva Gecko. E tra Safari e Firefox non c'è molta differenza come "nascita", anzi la 1.0 di Safari è arrivata prima. Sul "non ascoltare le lamentele" riguardo a Firefox è un opinione discutibile..

Ultima modifica di Rand : 23-06-2008 alle 14:38.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:39   #17
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ormai i browsers non posso portare innovazioni sul piano gadget, ci sono tantissimi programmini che svolgono meglio il lavoro... piuttosto dovrebbero sveltire le modalità di rendering di una pagina... tra IE7 e Mozilla (Safari non si può provare su un PC ) la velocità è comunque scadente...

ehm, a parte il fatto che Safari per PC esiste eccome, anche se non so se il codice gira meglio su Mac (nativo) o sul Winzozz (portato), mettere sullo stesso piano Mozilla e IE7 è un insulto bello e buono!!!

IE7 è un bradipo (e sto usando un eufemismo ) nel renderizzare pagine in Javascript, mentre Firefox nella sua ultima incarnazione è semplicemente il migliore in circolazione per la velocità con cui renderizza le pagine!
Staccato di pochissimo arriva Safari 3.1.2 e poi ancora poco più staccato Opera 9.5, ma sono frazioni di secondo!

Già nella "vecchia" versione 2.0.0.X Firefox era nettamente più veloce di IE7!!!

Per rendersene conto basta provare ad aprire una sessione coi vari browser e provare ad usare google apps!
__________________
Che la Triforza sia con voi!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:42   #18
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
?

Non è che salva solo la pagina in locale: presumo (se qualcuno che lo ha provato può confermare ) integri il supporto per generare un ambiente isolato per la webapp, creare i relativi collegamenti e interpretare "le parti speciali" di una pagina come fà appunto Prism.

Spero più che altro che si mettano d'accordo con il team di Prism che stava definendo uno standard aperto per queste "parti speciali" che permettono una maggiore integrazione col desktop..
Beh, chiaramente
Fa un wget ricorsivo sui link presenti nelle pagine (che tra l'altro è l'unica cosa che può fare lato client).
Ovvero quello che fanno programmi come Xenu o Websphinx da non so quanti anni, giusto per citare quelli gratis.
La solita finta innovazione Apple venduta come massima espressione della tecnologia
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:04   #19
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Beh, chiaramente
Fa un wget ricorsivo sui link presenti nelle pagine (che tra l'altro è l'unica cosa che può fare lato client).
Ovvero quello che fanno programmi come Xenu o Websphinx da non so quanti anni, giusto per citare quelli gratis.
La solita finta innovazione Apple venduta come massima espressione della tecnologia
Parlando per Prism che conosco meglio (immagino che l'implementazione di Apple sia simile) non è tanto questione di salvare le pagine in locale, è:

- Implementare a livello di browser le funzionalità di HTML5 (notifica stato offline-online alle pagine, storage locale in un database per le pagine, ecc.) senza cui tutto il sistema diventa piuttosto inutile
- Implementare la logica di gestione delle API specifiche per l'integrazione col desktop (e crearle visto che è uno standard ancora tutto da realizzare)
- Gestire la creazione dei file/profili necessari per l'istanza del browser isolata dalle altre e la sua interfaccia grafica speciale/semplificata.

Nessuno comunque l'ha "venduta come massima espressione della tecnologia" creata da Apple, è una cosa utile che sta venendo implementata da Mozilla e ora da Apple.

Ultima modifica di Rand : 23-06-2008 alle 15:06.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:08   #20
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ormai i browsers non posso portare innovazioni sul piano gadget, ci sono tantissimi programmini che svolgono meglio il lavoro... piuttosto dovrebbero sveltire le modalità di rendering di una pagina... tra IE7 e Mozilla (Safari non si può provare su un PC ) la velocità è comunque scadente...
Forse nn sai quello che dici ..o forse stai facendo confusione

Mozilla FF3 su Personal Computer e' piu veloce nel rendering sia di Safari ( che esiste anche per Win) che di I.E ....ed opportunamente settato con la HTTP Pipeling attiva ed il Paint Delay a 0(zero) ovvero tutto come ha di default Opera settato, e' piu' veloce a visualizzare a Monitor le pagine Web anche dello stesso Opera 9.5

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 23-06-2008 alle 15:30.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1