|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Maggiori info su Schede Video in Parallelo
Ciao a tutti!!!
Visto che ho in progetto di cambiare il pc, ho iniziato ad informarmi sui componenti di ultima generazione per assemblare un pc abbastanza potente, ed ho sentito parlare che è possibile montare 2 Schede Video in parallelo, come fuzionano? C'è bisogno di una sheda madre specifica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
I due principali produttori di schede consentono di montare schede "in parallelo", a patto di usare la "loro" tecnologia
Se hai intenzione di puntare sulle Ati devi prendere una scheda madre che supporti il Crossfire (con chipset intel), mentre se hai intenzione di puntare sulle nVidia devi puntare su schede mardi che supportino lo SLI (schede madri con chipset nVidia). Entrambe queste tecnoogie hanno bisogno di un cavo per poter collegare le due schede ed un alimentatore in grado di reggere il carico. Per quello che riguarda le nVidia le scede devono avere la stessa velocità, (se stai assemblando un computer nuovo basta poco: ne prendi due uguali) mentre le Ati mi pare consentano di unsare schede con prestazioni differenti. Se non ti va di occupare due slot e vuoi renderti la vita facile puoi puntare sulle ultime schede con doppia GPU. Praticamente è uno SLI/Crossfire tutto in una sola scheda (che ovviamente è più voluminosa di una scheda singola). Per quello che riguarda le prestazioni, l'incremento di "potenza" si fa sentire sui giochi molto pesanti (ad esempio con CS:S ed una sola 8800gts faccio già 150fps cirda di media, mettere un'altra scheda servirebbe a poco)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quindi mi consigli di prendere un'unica scheda ma buona?
Grazie per le info cmq.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si, direi che è la soluzione migliore.
Non spnedi troppi soldi e comunque ti garantisci una grafica dignitosissima su quasi tutti i titoli presenti e futuri (CryEngine 2-based a parte ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.