Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 13:47   #1
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Aspetto la sony w170 e la nikon s600 o no?

Mi ha presa questa fissa di avere la fotocamera nuova, che poi è un capriccio, lo so, cmq, dev'essere un'ultracompatta con grandangolo, e deve avere prestazioni decenti al buio (con flash), più che altro per autoscatti o foto di gruppo in spazi angusti.
Dopo una tediosa scrematura alla fine avevo selezionato la Canon IXUS i860.

Ora sono state annunciate queste macchine di cui in titolo, e mi domando se valga la pena aspettarle (si dice aprile, quindi in italia prima di maggio nisba) o meno.
Certamente aspettarle significa anche aspettarsi un calo repentino nei prezzi delle vecchie, compresa la canon di cui sopra, tuttavia se non ci sono altri miglioramenti tangibili (l'aumento da 8 a 10mpx non è un gran miglioramento imho), potrei anche far finta di niente e prendere il pezzo vecchio al prezzo di adesso, consapevole dell'inevitabile svalutazione che subirà ad aprile.
Altre cose che mi attraggono di più sono maggiore sensibilità (usabile) ad alti iso e uno stabilizzatore ottico funzionante, per evitare di fare mossi in condizioni di luce scarsa.
La nikon inoltre reclama uno shutter lag molto ridotto, ed è una caratteristica allettante.
infine le dimensioni, specialmente la nikon, promette bene con 22mm di spessore.
Dal canto suo la sony propone un 5x (28-140 equiv. ?), che è discretamente interessante (anche se bisogna vedere a scapito di quali compromessi di qualità... fermo restando che non devo fare foto artistiche e quindi la qualità mi serve fino a un certo punto!)

Cosa faccio, lascio o raddoppio?

Ultima modifica di avvelenato : 07-02-2008 alle 13:49.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:03   #2
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Se proprio devi cambiare fotocamera, prendila se possibile con lo stabilizzatore, è uno strumento molto utile, se non indispensabile, infatti la tendenza da adesso in avanti è quella di sfornare modelli tutti con lo stabilizzatore ottico integrato, per me è fondamentale e mi consente di azzardare immagini nitide anche in presenza di scarsa illuminazione, impensabile senza.
Io stesso un anno fà avevo il tuo stesso dubbio, prendere una Canon ottima macchina ma senza stabilizzatore o una Sony stabilizzata, ho scelto quest'ultima e ancora oggi non sono pentito della scelta fatta, altrimenti avrei dovuto spendere una bella cifretta per comperarmi un obiettivo stabilizzato, forse più performante, ma dai prezzi esorbitanti.
Old 07-02-2008, 14:36   #3
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
dovrebbero essere tutte stabilizzate quelle che ho elencato, ho un dubbio x la sony, ma molto vago, credo lo sia anche lei.

x il resto mi sembra che tu sia più orientato nel settore reflex, quindi di compatte non sei aggiornato e quelle che ho nominato non ti han detto nulla in particolare, giusto?
cmq, credo che aspetterò la nikon, a meno che non si prospetti qualche cosa di urgente. (nel caso magari uso la vecchia ixus3 che cmq funziona, più o meno.)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 10:23   #4
psycho81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
la w170 l'ho presa ieri l'altro
lasciami un po' di tempo e ti saprò dare qualche indicazione eheh
psycho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian