|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
antenna per coprire 300m
Salve a tutti, devo coprire un tragitto tra me e mio padre (nella nostra proprietà) di circa 300m.
Abbiamo ambedue il router linksys wrt54gl e mi sto documentando per l'antenna wireless appropriata. Purtroppo queste 2 andranno collegate e circa 5m di cavo prima di finire ai rispettivi router e mi chiedevo se delle antenne da 12db potevano andare bene o se sono un po prese per i collo...vista l'attenuazione dovuta al cavo... A noi non interessa chissà quale super velocità perchè non abbiamo grandi pretese... Ho visto molte antenne piuttosto economiche di tipo a pannello nelle aste, cos'è che le diversifica da quelle dal costo doppio se non triplo... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ciao,
se il cavo è di buona qualità, 12 dBi sono più che sufficienti. Ultimamente mi sono capitate un paio di yagi da 12 dBi (di costruzione polacca!)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nel wg602 non si regola la potenza in uscita... sai per caso quanto sia?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
P.S. Gli Autovelox sono tarati con una tolleranza del 10%... immagino lo siano anche i radiogoniometri e i dispositivi di radiolocalizzazione dell'ARPA e della Polizia Postale Questo lo dico perchè Netgear dichiara una potenza effettiva di 15 dBm +/- 2 dB. Sarebbe però più "sicuro" dal punto di vista legale, utilizzare quegli apparati che ha suggerito IlPastore in un altro thread. Hanno l'antenna incorporata e, una volta impostato il Paese nel set-up, si ha una discreta garanzia di non superare la potenza massima ammessa dal Ministero delle Telecomunicazioni
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in wireless.
Si interessanti quelle appliance da esterno, anche dato il costo. Ho visto il manuale e puoi configurare il tx power come meglio credi in modo da essere tranquillo con le normative. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.