|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Virus che disabilita antivirus e che sembra evolversi!!!
Ciao a tutti. sono nuovo di questo forum, vi scrivo perchè ieri il mio computer è stato infettato da un virus aprendo un programma.
quando ho aperto il programma avast non mi ha avvertito subito, ma dopo ben 30 secondi circa mi ha detto che era stato trovato un malware e io ho scelto come opzione quella di spostarlo nel cestino, dopo alcuni secondi mi appaiono altri 3 o 4 avvisi insieme che dicevano che era stato trovato un trojan e io ho fatto cancella. dopo un minuto mi è apparsa la blue screen e il computer mi si è riavviato. dopo il riavvio mi dava subito un errore che diceva che windows defender non trovava un file, poi in basso a destra dove dovrebbe esserci l'iconcina di avast non c'era, all'ora l'ho avviato manualmente ma si è aperto per un attimo e poi si è chiuso da solo. allora ho provato a vedere se andava almeno defender ma anche quello morto... ho aperto anche ccleaner e anche quello mi si apre un attimo e poi si chiude... Dopo questo ho spento il pc e l'ho avviato nella modalità provvisoria, poi ho fatto la scansione con avast...l'ho riacceso in modalità normale ma niente... non mi andava ancora, lo stesso errore di defender. Sono andato nella task manager ma non ho trovato nessun processo strano e poi dopo alcune volte che ho acceso e spento il pc non riuscivo più a chiudere la task manager una volta aperta... oltre a fare tutto questo il virus mi usa il 70% della cpu e non mi permette più di fare varie azioni come viasualizzare le cartelle e i file nascosti... come sistema operativo ho windows vista... grazie per l'attenzione e spero che mi diate una mano al più presto. Non voglio formattare |
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611 ovviamente dovrai postare dove indicato Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma di che virus si tratta?
edit: capito, bastava leggere la guida |
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scusami ma hai letto il titolo della Guida che ti ho linkato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
chiudo essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.