|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Asus P5K o similare...
Salve a tutti, ho letto un pò il thread ufficiale ma con tutti quei messaggi mi sono davvero perso...
![]() ![]() ![]() Sto per cambiare pc, diciamo che sono orientato verso un processore Core 2 DUO (tipo il Intel Core 2 Duo E4600 Socket 775 Box, o mi consigliate altro come base da cui partire? ![]() ![]() ![]() Non mi serve il wi-fi Non mi serve il video integrato Non ho intenzione di usare sistemi video SLI o similari Non ho nessuna intenzione di Overcloccare Non penso mi serva il supporto alle DDR3 Mi serve una porta firewire... Avevo una P4C800-E Deluxe che mi ha soddisfatto tantissimo (stendiamo un velo pietoso sulla asrock P4i65G che ho preso come scheda momentanea) Alla scheda ci collegherei 2 HD Sata (OS + dati) + 3 lettori IDE (lettore DVD, masterizzatore CD, masterizzatore DVD), o se, come mi sembra di aver capito, ha un solo canale ide e quindi faccio fuori il masterizzatore cd... Credo che la P5K liscia vada bene, ma non ho capito se la SE è tipo una Second edition e quindi è migliore oppure no (mi sembra che a parte la firewire solo interna ha il controller marvell come la PRO...), e che miglioramenti mi darebbe una PRO a parte i sei canali SATA... la differenza di prezzo è cmq contenuta sui 20 €uro, quindi se ne vale la pena prenderei la PRO... Ps: il pc è praticamente sempre accesso, quando è spento è cmq in corrente, ergo non avrei problemi di fake boot... tendo cmq a scegliere il sistema più stabile possibile, anche se significa prestazioni "leggermente" minori. Grazie a tutti degli eventuali consigli!! Saluti!!! ![]()
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.