|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Virus MSN
Ciao ragazzi ho aperto il link di un mio amico su msn non li apro mai questi siti però questa volta mi son fatto fregare
adesso che faccio? sta inviando lo stesso indirizzo a tutti i contatti nella mia lista anche quando sono offline l'indirizzo è questo http://...partyp1x.info (NON APRITE) Ultima modifica di Swi : 23-05-2008 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
riedita i link che hai inserito, non vorremmo infettarci anche noi, ho visto che hai trovato poi la discussione corretta, questa verrà chiusa
ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
quei link fanno riferimento allo stesso server 210.56.53.224 ma credo si occupa inizialmente di impropriarsi dei tuoi dati d'accesso
infatti anche McAffee concorda con questa tesi: http://www.siteadvisor.com/sites/m33...stid/?p=905050 in sostanza clickando su quei siti non viene iniettato nulla di malevolo ma io non ho fatto il login e non ci tengo a farlo per il tuo pc segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti, rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Comunque Swi hai postato la stessa richiesta anche nel trhead della GUIDA alla rimozione virus da MSN Messenger (Thread semi-ufficiale), pagina 110.
Credo che per la pertinenza dell'argomento si dovrebbe continuare li per la soluzione del problema. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
http://msntribre.blogspot.com/search/label/Buffale
![]() Edit: editare i link, grazie, sono già idenficati come siti di Phishing.
Ultima modifica di Chill-Out : 23-05-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie ragazzi siete veramente tutti gentili
![]() con una scansione accurata con KAV sembra essere tornato tutto normale ma adesso per far sparire il mio account MSN cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
esempio: p4ssWord§ol0mi@ questa è una delle più semplici e ricercate, meno ha senso compiuto e più difficile sarà decriptarla poi cambia frase segreta
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Oltre il sito indicato da chill, per altre info ancora: se ne parlò già qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22138534 ma in modo ancora più completo con liste di siti pericolosi in continuo aggiornamento anche qui http://generazionenet.itadib.com/sic...uffa-t532.html Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
fr1endp1cs[dot]info/indexxx.php
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione Chill..più ne mettiamo e meno gente che legge si infetta...
Purtroppo sul fake account che avevo creato non mi arrivano più inviti..pure perchè non avendo contatti diventa sempre più difficile... Ne creo un altro e vediamo che succede... Scusate il mezzo OT... Edit: inserito e citato....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per correttezza è giustissima la citazione..perchè rivendicare una paternità che non mi appartiene? Grazie ancora per la segnalazione..
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Il virus c'è ancora..oggi i miei contatti mi hanno segnalato che in mia assenza l'account si è collegato e ha cominciato a spammare
inoltre sulle impostazioni di firefox ho notato una cosa strana...http://img90.imageshack.us/my.php?image=stranoib8.jpg quel file anche se lo cancello si ricrea da solo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.