|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rld_25418.html
Il co-fondatore di Maxis, Jeff Braun, è coinvolto nello sviluppo del nuovo capitolo di Oddworld. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
oddio ci ho giocato su xbox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io su psx, un gioco superbo. Il giusto mix tra puzzle e azione, grafica e sistema di gioco assolutamente innovativi per l'epoca. Peccato poi non aver trovato altri giochi simili.......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dicono sempre che hanno roba eccezionale e poi escono sempre quelle robe "spara spara" "corri corri" "clicca clicca" ... vedremo dove sarà la loro innovazione ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Era senz'altro innovativo per quanto riguarda il meccanismo di salvataggio dei compagni, ma ci tengo a fare notare che per quanto riguarda i controlli strizzava decisamente l'occhio a capolavori precedenti quali Flashback e Prince of Persia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
![]() P.S. La sett. scorsa ho trovato un sito di abandonware e ho scaricato proprio Prince o persia e FlashBack insieme ad altri giochini per nostalgici come me.
![]() |
![]() |
#7 |
|
Io avevo Abe's Oddysee... era fantastico.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
speriamo che lo facciano un po' + lungo, stavolta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Bene , lo giocai su PC e mi piacque come mai prima era stato capace un platform
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mamma mia che bello... ho un sacco di bei ricordi con quel gioco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Oddworld Inhabitants è stata acquisita prima da Microsoft portando Munch's Oddysee esclusiva su xbox... gran bel gioco, peccato per una grafica limitata al precedente sviluppo su PS2. A sfruttare degnamente xbox ci pensò lo spin-off Oddworld: Stranger's Wrath, peccato che nel frattempo, per accordi sottobanco, Microsoft avesse ceduto gli Oddworld Inhabitants a EA, che cercò di obbligarli a portare Stranger su tutte le altre piattaforme... cosa impossibile anche solo per l'ampio utilizzo del HD, oltre che essere una vera e propria perla a livello grafico.
Risultato di questo rifiuto nel renderlo multipiattaforma? EA tagliò i fondi, impedendo ulteriori affinamenti del progetto come i sottotitoli nelle varie lingue, cosa mai successa nei giochi ambientati ad Oddworld, da sempre interamente in italiano. Stranger, che gode di un'ottima caratterizzazione dei personaggi con uno slang western fantastico, purtroppo non si è diffuso come sperato, anche per via dei dialoghi "difficili" da seguire. Ma non è finita qui, perché subito dopo EA ha fatto fallire l'intera software house. Fine pietosa che la stessa EA impose alle gloriose Origin, Bullfrog o WestWood Studios, giusto per citarne alcune. Questo va scritto per dovere di cronaca. Se diventa parziale pure l'informazione sui VG in questa repubblica delle banane siamo proprio messi bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mamma mia quanti ricordi :d
http://www.youtube.com/watch?v=T_R6hzBxzAs |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
stesso per me!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ogni tanto una buona notizia.
Spero sia più simile ai primi due che non al Munch.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
una sola parola "geniale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io lo avevo per gameboy .. fantastico
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Evviva!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao! "Ciao" Seguimi! OK!.....che spettacolo...finiti Oddysee e Exoddus positivi e negativi....Ho provato Munch ma già mi attirava meno...cmq spettacolare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
|
io ho ancora i primi 2 originali! il secondo era molto lungo...bei giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.