|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
adsl telecom che va a strappi
Buongiorno,
da una settimana ho il seguente problema : qualunque pagina chiamata del browser è servita con una lentezza disarmante. Ho chiamato il 187, il tecnico dall'altra parte ha controllato la velocità della linea ma per lui è tutto ok, anzi, a detta sua più che buona. In effetti il router, un US Robotics, spulciando tra i menu mi da come valori rilevati 2464 Kb/s e 352 Kb/s. speedtest.net, con test ripetuto più volte in momenti diversi della giornata mi da 123 Kb/s e 293 Kb/s oppure 145 Kb/s e 286 Kb/s e via dicendo. Sul pc ho solo Ubuntu 7.04 senza firewall attivato ( e ovviamente no antivirus ), ma questo è irrilevante perchè anche su un altro pc che è collegato allo stesso router/switch con explorer 6 il problema è uguale. Quello che ho notato è che i led lampeggiano in modo anormale, nel senso che a chiamata parte il lampeggio, dura un istante, poi si ferma, poi dopo un po' riparte e cosi via sino al caricamento completo della pagina Per avere un ordine di grandezza : il caricamento della pagina di alice ha richiesto oltre 190 secondi e senza successo ( non era nemmeno sparita la google homepage dal browser ). Stesso problema anche per gli aggiornamenti proposti da Ubuntu, in genere fulminei, ora sono valutabili nell'ordine dai 2 kb/s ad massimo 4 kb/s Devo considerara il router kaput o devo richiamare telecom nella speranza di avere una risposta al mio problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
argomento da Internet & Provider
|
|
|
#3 |
|
Member
|
azz, mi spostate la discussione per favore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in Internet e Provider
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Postaci i dati completi del tuo router.
Intanto ti dico che il problema può essere legato a vari fattori. Comincia con verificare la connessione. Assicurati di avere sul router: 1) Connessione pppoA con incapsulamento VC-Mux e MTU = 1500 2) Indirizzo IP e DNS automatici. Sulla connessione di rete del PC imposta invece un IP statico e i seguenti DNS: 212.216.112.112 212.216.72.62 Poi per il resto vediamo dopo.....
|
|
|
#6 |
|
Member
|
VPI/VCI 8/35
Category : UBR SErvice Name : pppoa_8_35 Int.Name: ppp41 Protocol: PPPoA Encapsulation: LLC/SNAP Igmp: disabled IP: 192.168.1.1 Subnet Mask : 255.255.255.0 DHCP : abilitato DNS Primario : 85.37.17.8 DNS Secondario : 85.38.28.73 ora ho cambiato i DNS in Primary : 151.99.0.100 Secondary : 213.140.2.43 e sembrerebbe andare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
idem, da una settimana la navigazione è lenta e il caricamento delle pagine va a "strappi".
Secondo me è problema telecom e non di dns, perchè altrimenti la pagina non si aprirebbe proprio. Domani mattina chiamo il 187 e vediamo cosa mi dicono |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.