|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Suggestioni autunnali - Ricordi dal laghetto incantato...
Sono passati alcuni mesi dall' autunno.
Propongo alcuni scatti che rimandano a quello che secondo me, è uno dei periodi più particolari dell' anno. Una delle foto è la versione alternativa di uno scatto che ebbe molto successo sul forum. Spero che vi piacciano, e che vi possano far viaggiare in queste atmosfere dai colori magigi. 1 ![]() 2 ![]() (unione di più foto) 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
veramente belle! Particolare il tronco nella 3.. Posso chiederti che obbiettivo hai usato? E' lo stesso che hai usato per gli scatti dell'altro topic? Hai usato polarizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che obiettivo?
il migliore, 18-55 vecchia versione ! ![]() con polarizzatore sicuramente le prime due. pure nell' altro topic ho usato questo obiettivo tranne che nella seconda che è fatta col 18-55 is. ho attrezzature abbastanza entry level per il momento. ciao! Ultima modifica di windir : 22-05-2008 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
oh..caro amico, siamo colleghi allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottime, la 1 con lo specchio d'acqua a riflettere la montagna è veramente bella.
I colori sono molto saturi, sembra quasi un'hdr. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Bellissime! I colori mi piacciono tantissimo. Molto bello il tronco in primo piano nell'ultima, lavorato dalle intemperie.
Ottima la polarizzazione che fa vedere il fondo del lago. Splendida interpretazione della luce e dei colori autunnali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Davvero belle, tutte e tre!
L'ultima ha anche un qualcosa di magico! ![]() Per curiosità, dove le hai scattate? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guardando le prime due, lì sotto c'è la val daone (tn).
alle spalle invece, c'è il parco dell' adamello (val camonica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Vares
|
Complimenti!
Davvero belle: ottimi colori, ottimi effetti dei riflessi sull'acqua che si mischiano e soprattutto belle inquadrature.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
![]() Ecco perchè mi piacciono!! (si vede che ho le retine cartonate e mi lascio colpire solo da segnali forti..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Belle, mi piacciono i panorami proposti.
Trovo i colori leggermente... non so, mi convincono. Ma forse è un problema del mio monitor. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si, i colori sono volutamente belli spini in PP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
fantastica la tre!! colori esposizione e composizione curattissimi, impeccabili, bella sensazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Grazie ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.