|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Martignano - Trento
|
Acquisto monitor 24" o 26" per gaming e photo editing (input lag, angoli e colori)
Ciao,
da tre anni uso un monitor sony SDM-HS94P 19" x-black con pannello TN della au optronics e devo dire che sono ancora innamorato del suo pannello lucido e dei colori vividi, purtroppo per esigenze di lavoro devo cambiarlo. Sono un web designer e ho bisogno di un monitor con una riproduzioni dei colori abbastanza fedele (non mi serve la precisione assoluta), deve avere uno buono scaler per consentirmi di lavorare al layout dei siti a diverse risoluzioni e anche per giocare a risoluzioni non native senza perdere troppo in qualità di immagine. Ovviamente verrà usato anche con applicazioni da ufficio, ma questo non credo sia molto rilevante poichè tutti i monitor penso sia indicati per questo scopo. Sono anche un giocatore incallito: gioco spesso online ad Americas Army e Counter strike quindi ho bisogno di un monitor con input-lag molto basso. Sono conscio del fatto che non posso avere le caratteristiche di un monitor per gaming e pretendere anche che i colori siano perfetti poichè a causa delle caratteristiche intrinseche dei pannelli questi due elementi non sono coniugabili, pertanto l'unica soluzione possibile sta nel compromesso. Credo di poter escludere a priori tutti i pannelli S-PVA, PVA, MVA poichè nonostante gli ottimi colori e la profondità dei neri hanno tutti un input-lag che va dai 3 ai 5-6 frame il che non è sicuramente l'ideale per le mie esigenze di gamer. Le possibili scelte sono fondamentalmente due: 1)Un monitor TN based con buoni colori e angoli di visione decenti come ad esempio l'HP w2408h che sembra avere una gamma cromatica ampia e una fedeltà dei colori molto vicina a quella dei pannelli PVA 2)Un monitor H/S-IPS based con input-lag inferiore o pari a 1 frame come ad esempio il Planar PX2611W che monta lo stesso pannello del NEC 2690WUXi ma costa 3-400 euro in meno. Che ne pensate di questi 2 monitor? Avete altri brand e modelli da propormi che soddisfino i miei requisiti? E' una scelta corretta quella di scartare i pannelli PVA, MVA? Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una tabella comparativa dell'input-lag negli lcd (modelli, caratteristiche e input lag a confronto)? Grazie in anticipo. Lucas |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
A questo sito di lab-test piuttosto attendibili (con rating) ci sono parecchi monitor di quella taglia con ampia possibilità di scelta:
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.