|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Problema chipset schede madri
Ciao a tutti!
Sto assemblando un nuovo PC, ma non volevo esagerare con la spesa. So che i chipset sulle schede madri servono a gestire eventuali VGA integrate, schede audio migliori, ram ddr2 o ddr3 con frequenze o capacità maggiori, ecc... Ma per il resto, a parità di configurazione, una scheda madre con chipset inferiore ha anche prestazioni inferiori??? Vi spiego il mio caso, il mio pc dovrebbe essere così: C2D E8400 2x2Gb DDR2 800 Super Talent HDD WD 500Gb 7200 HighPerformance ASUS EN8800GT 512Mb Gddr3 Ali AXP 630W CASE AXP SOLARIS A questo punto volevo chiedere per la scheda madre, i miei dubbi sono tra: - Asus P5KPL - Asus P5K - VM Le prestazioni sarebbero diverse, o il G33 che monta la VM serve solo per aggiungere le caratteristiche in più offerte dalla PL??? Spero di essermi spiegato!!! Grazie a tutti!
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
a parità di cpu e ram le prestazioni tra un G33 e un p35 sono uguali; le differenze consistono nella disponibilità della vga integrata, nella capacità di overclock (molto dipende da specifiche scelte costruttive del fabbricante della scheda madre) e dall'abbinamento a versioni più o meno pregiate del southbridge.
ti consiglio anche di adeguare la firma perchè secondo il regolamento alla risoluzione video di 1024x768 deve rispettare tre righe di lunghezza
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
Quote:
Provvederò a cambiare! Grazie!
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.