Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-05-2008, 07:07   #1
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Negoziabile o no, lo stile di vita americano deve scomparire

La cultura consumista occidentale che influggiamo al resto del mondo è davvero la vetta della nostra evoluzione? Se lo è rinuncio alla mia appartenenza alla razza umana. Sebbene non tema di essere costretto a presentare le mie dimissioni molto presto, dal momento che il nostro cosiddetto “non negoziabile stile di vita americano” è merda per miliardi di ragioni.

Noi delle nazioni “sviluppate” occidentali, particolarmente negli Stati Uniti, siamo un’enorme disgrazia per la nostra specie. I nostri modi miopi, egocentrici, presuntuosi, immaturi e oscurantisti di esaminare e di interagire con il resto del mondo, compresi gli altri animali umani, animali non umani e la stessa madre terra, sono criminali sino alla nausea e oltre.

E perché non dovrebbero esserlo? Ci sentiamo così portatori di diritti, in modo enormemente patologico, che crediamo in realtà che possiamo mercificare il mondo e tutti i suoi abitanti e risorse per aumentare e assicurare la nostra “prosperità”, “sicurezza” e “crescita economica”. Siamo condizionati a credere alle parole astoriche, manipolatrici ed enormemente distorte che vengono incanalate, nei nostri avvizziti ed atrofizzati cervelli, da teste parlanti, pulite e ben pettinate, di parassiti che devono le loro anime carrieriste ad un sistema che sta distruggendo il mondo.

E perché noi americani statunitensi non dovremmo credere che la nostra “brillante città sulla collina” abbia diritto a tutto ciò che i nostri piccoli cuori possono desiderare (e che le nostre forze armate da mille miliardi di dollari l'anno possono saccheggiare)? Stiamo tutti vivendo alla grande grazie al genocidio che i nostri antenati hanno commesso contro i nativi di Turtle Island. Dopo tutto chi si preoccuperà di una piccolezza come 10-100 milioni di “uomini rossi” morti? O dei 100 milioni di schiavi neri che hanno fortemente (e involontariamente aggiungerei) contribuito allo sviluppo della nostra nazione economicamente ciclopica? Riesco già a vedere scrollare le spalle e attenuare le potenziali colpe con gli argomenti di seconda mano che “abbiamo fatto di più di quanto dovuto a loro”, “ non si può cambiare il passato”, o “ io non ero lì quando ciò accadeva”. Bene, indovinate un po'. Non sto suggerendo riparazioni o scuse. Chi se ne fotte di mettere cerotti sulle ferite aperte. Siamo barbari camuffati da cristiani illuminati--ci siamo illusi sino al punto di credere che la nostra merda profumi come le rose. Quanto lontano dovremo andare prima di porre un termine alla nostra pazzia?

I branchi di grandi animali marini sono crollati del 90% dal 1950. Gli orsi polari e i pinguini stanno affogando a sciami. Il bestiame, i maiali e i polli soffrono orrori indicibili nei centri di tortura eufemisticamente definiti fattorie industriali, in gran parte perché noi si possa fare il nostro “spuntino fast-food” e distruggere il mondo un hamburger alla volta mangiando da McDonald’s. Il 50% delle foreste tropicali mondiali sono perdute e, se il tasso attuale continua, saranno tutte scomparse entro il 2090. Una specie vivente unica si estingue ogni 20 minuti.

Psicopatici senza coscienza come George W. Bush e Dick Cheney salgono di routine alle più alte posizioni di potere, visibilità e responsabilità nella nostra società da incubo. Abbiamo già massacrato più di un milione di iracheni come rappresaglia per le 3000 persone che essi NON hanno ucciso l'11 settembre. Uno sproporzionato sacrificio umano ai suoi livelli più alti. Lavoro ben fatto Usa! (Ci si potrebbe chiedere quanti ne avremmo uccisi se gli iracheni fossero stati i veri responsabili degli attentati al WTC).


Mi chiedo, caro lettore, se ti stai chiedendo la stessa cosa che mi chiedo io mentre scrivo: ma cosa c'è che non va in noi? Noi americani statunitensi eccelliamo nel lodare a parole Cristo e/o il Dio del vecchio testamento, ma la verità è che il nostro vero Dio è Mammona. Persino coloro che rigettano la cultura mainstream e la sua ossessione per la ricchezza e le proprietà materiali sono costretti a sottomettersi all'onnipotente dollaro, nel nostro maledetto sistema capitalista del “cane mangia cane” e del “ il vincitore prende tutto”.

Ci illudiamo di avere il monopolio sulla “libertà” e la “decenza”. Di fatto ci siamo fottuti le menti sino a credere che sia nostro “dovere” “civilizzare” il resto del mondo. In realtà noi siamo schiavi del debito e del salario che giocano ognuno un ruolo nel perpetuare un sistema che è enormemente immorale, sfruttatore e malvagio. Esportiamo la nostra cattiveria tramite la nostra politica estera intrisa di sangue. “Prendiamoli prima che siano loro a prendere noi” è il nostro motto, anche se ci capita di essere l'equivalente di Mike Tyson che polverizza un neonato. Hey, avrebbe potuto attaccarci una volta cresciuto, giusto?

Per quelli di noi ai quali l'indottrinamento non è riuscito a togliere almeno un briciolo di decenza morale c'è ragione per un qualche ottimismo. Come una piramide che si regge sul suo vertice il capitalismo è destinato a cadere. Lineare, di corte vedute, caotico, enormemente immorale, e dipendente da una crescita infinita in un mondo finito, essa ha già raggiunto l'obsolescenza nelle menti di molti pensatori critici intellettualmente onesti. I suoi miliardi di vittime hanno forse alla fine scoperto il suo punto debole: la guerra asimmetrica. Nella sua insaziabile sete per fare di tutto una merce, il capitalismo è entrato in conflitto con la stessa madre natura. Se non saranno le vittime dell'imperialismo e del capitalismo di monopolio a buttare giù questo figlio di puttana, lo farà la terra. E ho fiducia di parlare per conto di molti quando affermo che il mondo riceverà un'autentica benedizione quando la nostra violenta, gerarchica e maligna cultura di omicidio e caos sarà strozzata a morte, come un colpevole che alla fine incontra una vittima che ha i mezzi per sconfiggerlo.

Nel frattempo possiamo accelerare la sconfitta della cultura dominante, come Derrick Jensen ha etichettato il nostro modo di essere capitalistico e occidentalizzato marcio fino al midollo. Come suggerisce Jensen abbiamo bisogno di costruire sulla cultura di resistenza che si sta rapidamente espandendo nell'ambiente pre-rivoluzionario in cui ci troviamo.

Mentre l'inevitabile crollo o rivoluzione si avvicina (le elite al potere possono fottere la gente o l'ambiente duramente prima che il contraccolpo le trascini via) ci sono molte cose che possiamo fare (in base alle nostre capacità e risorse) per sabotare questa macchina assassina e senza pietà.

Gli studenti di storia noteranno che sono necessari tutti i tipi di persone e attività per abbattere un'establishment oppressivo e marcio profondamente trincerato. Scioperanti, boicottatori, organizzatori, pensatori, scrittori, leader spirituali, manifestanti, disobbedienti civili, obiettori di coscienza, fornitori di risorse e i gruppi impegnati in azione diretta come l’ALF [Animal Liberation Front n.d.t.] sono tutti essenziali al successo nel resistere alla considerevole forza e tenacità di coloro che detengono la maggioranza della ricchezza e del potere mondiali.

Perciò, come suggerisce Jensen, trovate ciò che vi piace e fatelo in modo da far traballare un po' di più quella piramide rovesciata.

E quando arriverà il momento, quelli di noi che si aggrappano così terribilmente alle loro armi sapranno cosa fare con esse.


(Articolo ispirato da una conversazione con Derrick Jensen)

di Jason Miller, uno schiavo salariato dell’Impero Americano che si è liberato intellettualmente e spiritualmente.

Fonte: http://www.bestcyrano.org
Daemonarch è offline  
Old 08-05-2008, 07:13   #2
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
di Jason Miller, uno schiavo salariato dell’Impero Americano che si è liberato intellettualmente e spiritualmente.
||ElChE||88 è offline  
Old 08-05-2008, 07:19   #3
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Cosa ci trovi da ridere, lo sai solo te
sider è offline  
Old 08-05-2008, 07:22   #4
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Cosa ci trovi da ridere, lo sai solo te
Dai, saranno anche cose serie, ma ogni volta che apre un thread ci mette delle esagerazioni davvero ridicole.
||ElChE||88 è offline  
Old 08-05-2008, 07:45   #5
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Titoli in minuscolo, grazie.

E, visti i precedenti, cerchiamo di tenere il thread sui binari (mi rivolgo tanto all'autore quanto ai suoi consueti contestatori).
nomeutente è offline  
Old 08-05-2008, 08:07   #6
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Abbiamo già massacrato più di un milione di iracheni come rappresaglia per le 3000 persone che essi NON hanno ucciso l'11 settembre. Uno sproporzionato sacrificio umano ai suoi livelli più alti. Lavoro ben fatto Usa! (Ci si potrebbe chiedere quanti ne avremmo uccisi se gli iracheni fossero stati i veri responsabili degli attentati al WTC). [/u]
ma ha confuso Iraq con Afghanistan o semplicemente spera che qualcuno si sia dimenticato l' Afghanistan?

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
di Jason Miller, uno schiavo salariato dell’Impero Americano che si è liberato intellettualmente e spiritualmente.
vabbeh....

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
vista la fonte ha dimenticato il Cmlalm,,l;az,l;a
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 08-05-2008, 08:23   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13937
a me già il titolo della discussione sembra nazi-fascista: "Negoziabile o no, lo stile di vita americano deve scomparire"...

e con cosa lo soppiantiamo, con quello imposto da Daemonarch?

poi apriamo un thread "Negoziabile o no, lo stile di vita di Daemonarch deve scomparire"?

ok negoziabile, tutto è negoziabile, ma mi pare si vada da un estremo all'altro...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 08-05-2008, 08:33   #8
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
"decolliamo e nuclearizziamo"
dave4mame è offline  
Old 08-05-2008, 08:35   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
"decolliamo e nuclearizziamo"
Io dico: nuclearizziamo!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 08-05-2008, 08:42   #10
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5146
Nell'immensità di panzane ideologiche ed esagerazioni (rigorosamente volute) c'è un fondo di verità in questo scritto (basta scavare!).
Gli USA si sono assunti il compito di "vigilantes mondiali", tutti devono essere uniformati alla loro idea di vita civile, hanno approfittato del tentativo di autodistruzione dell'europa occidentale che in questo secolo aveva raggiunto il vertice di una tendenza millenaria.
Moralmente (o almeno...per la NOSTRA morale......altrimenti facciamo lo stesso errore) potrebbe sembrare inaccettabile, ma è altrettanto vero che è l'evoluzione a definire che il forte domina sui deboli e se dalle scritte in Valcamonica si è arrivati a cosa siamo oggi lo dobbiamo a questa dura legge naturale
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline  
Old 08-05-2008, 08:45   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma è altrettanto vero che è l'evoluzione a definire che il forte domina sui deboli e se dalle scritte in Valcamonica si è arrivati a cosa siamo oggi lo dobbiamo a questa dura legge naturale
Lo dico ai leghisti eh!

lowenz è offline  
Old 08-05-2008, 08:53   #12
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Nell'immensità di panzane ideologiche ed esagerazioni (rigorosamente volute) c'è un fondo di verità in questo scritto (basta scavare!).
Gli USA si sono assunti il compito di "vigilantes mondiali", tutti devono essere uniformati alla loro idea di vita civile, hanno approfittato del tentativo di autodistruzione dell'europa occidentale che in questo secolo aveva raggiunto il vertice di una tendenza millenaria.
Moralmente (o almeno...per la NOSTRA morale......altrimenti facciamo lo stesso errore) potrebbe sembrare inaccettabile, ma è altrettanto vero che è l'evoluzione a definire che il forte domina sui deboli e se dalle scritte in Valcamonica si è arrivati a cosa siamo oggi lo dobbiamo a questa dura legge naturale
Con "noi italiani" non c'è pericolo, dal momento che prendiamo in prestito dalla "cultura" Usa solo quello che ci torna conveniente, e continuiamo a vivere (e non lo dico in questo caso in senso dispregiativo) come cazzo ci pare, senza farci "suggestionare" dagli yankees quando qualcosa ci sta sui maroni, la storia stessa dell'Italia nelle ultime due guerre mondiali (voltagabbana quando le cose si sono messe male) dimostra che se ci sta un popolo che mai si farà assorbire totalmente dalla loro "cultura" è proprio il nostro, ripeto che non lo affermo come fatto negativo.

Vi ricordate i commenti dagli Usa quando liberammo la Baraldini?
"Mai fidarsi degli italiani", diciamo che all'italiano medio l'unica cosa che interessa veramente degli Usa e trombarsi qualche bella texana bionda, per il resto che si tengano tranquillamente la loro "cultura" (virgolette sempre d'obbligo mi pare).
Insert coin è offline  
Old 08-05-2008, 09:00   #13
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Il fatto è che se tutti vivessimo come gli americani il mondo sarebbe già finito da un pezzo...

e noi li imitiamo non poco
Marco! è offline  
Old 08-05-2008, 09:02   #14
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
Il fatto è che se tutti vivessimo come gli americani il mondo sarebbe già finito da un pezzo...

e noi li imitiamo non poco
anche se vivessimo tutti come gli italiani, come i russi, come i cinesi, come i giapponesi e chi + ne ha + ne metta...
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline  
Old 08-05-2008, 09:05   #15
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
anche se vivessimo tutti come gli italiani, come i russi, come i cinesi, come i giapponesi e chi + ne ha + ne metta...
si è vero, anche se gli americani rimangono comunque i primi. è una situazione piuttosto grave
Marco! è offline  
Old 08-05-2008, 09:09   #16
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Ma l'uomo sarà davvero un Virus come detto in Matrix?!?!?
A me sembra tanto di si...

Cmq sia è solo questione di tempo., qualche altra generazione e vedremo realtà quello che viene descritto nei film,manga ecc...

Io spero solo che venga qualcuno dallo spazio a darci una bella lezione!!! Poi voglio vedere se con un portatile gli si mette in crisi lo scudo delle navi spaziali (riferimento casuale!!! ).
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 08-05-2008, 09:20   #17
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Io spero solo che venga qualcuno dallo spazio a darci una bella lezione!!!
Il problema di queste frasi è che alimenti i sostenitori dell' "Indegno Occidente che vuole suicidarsi", e quindi, indirettamente chi vuole un Occidente forte, cioè proprio gli USA.....o anche (molto) peggio
lowenz è offline  
Old 08-05-2008, 09:28   #18
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Ma l'uomo sarà davvero un Virus come detto in Matrix?!?!?
A me sembra tanto di si...
si
scorpionkkk è offline  
Old 08-05-2008, 09:47   #19
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
@lowenz io non voglio alimentare nulla... Quando finirà "l'impero USA" ne apparirà un altro (forse quello CINESE?!?!?). Tutti gli imperi hanno avuto il suo apice e declino...

Il mio discrso era più generico relativo alla razza umana...l'esempio l'ho fatto perchè il film guardacaso mette al centro del mondo l'america (come in tutti visto che le major sono americane), contro tutto quello che ci può danneggiare.

Una sorta di pubblicità: "Non vi preoccupate, tanto anche se vengono gli alieni ci pensiamo NOI!"
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 08-05-2008, 09:59   #20
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
@lowenz io non voglio alimentare nulla
Ovvio che non vuoi, ti metto solo in guardia perchè anche su questo forum ci sono utenti che aspettano apposta frasi disfattiste come "che vengano gli alieni a distruggerci" per fomentare rigurgiti estremisti accusando gli italiani di "odiare le proprie radici e i propri compatrioti".

Pertanto gli daresti - inconsapevolmente - una mano e non penso sia quello che tu vuoi

Ovviamente se invece sei d'accordo sei liberissimo di farlo, ti ho avvisato solo perchè non mi pare tu la pensi così

Ultima modifica di lowenz : 08-05-2008 alle 10:02.
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v