|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Eliminazione Atipica Bagle
Salve, credo di essere infetto da bagle dato che avast e jetico firewall non funzionavano più, la connessione è impossibile e vuole formattarmi qualsiasi cosa inserisca. Non posto sul topic sul Bagle perchè sul mio pc non può essere inserito nessun file perchè non funziona il lettore cd e come già detto se tento di inserire un pennino usb dice che deve essere formattato. Ho pensato che potrei mettere il mio HD su un altro pc e tentare di rimuoverlo da un altro pc per poi riusare il mio hd sul mio pc. Secondo voi è fattibile? Se si che procedura devo utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. P.S. Appena accorto del virus seguii la procedura del topic sul Bagle ma Eli Bagla non mi trovava niente(almeno nella schermata principale nel numero dei files trovati c'era uno 0, il log non l'ho mai controllato) e kaspersky dopo installato non funzionava ugualmente come il precedente avast. Poi lasciai perdere ma fatti i conti in tasca devo riuscire a riusare quel pc perchè non posso permettermene un altro per ora. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
hai provato il punto 5 della guida per ripristinare la connessione?
un log di HiJackThis riesci a farlo che magari si vede qualcosa?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo mi pare che non funzionasse nemmeno hijackthis, mi davano problemi tutti i programmi utili ad eliminarlo. Poi non saprei come farti leggere il log perchè non potrei trasportarlo nemmeno su floppy o pennino usb! Ti ricordo che non posso ne inserire ne prendere files dal pc infetto!
Sono fottuto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Questo programma http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe non l'avevo inserito nel pc non so perchè. Ricordo che comunque la guida a quei tempi (tipo metà febbraio) era diversa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
riesci a fare start ► esegui ► digita msconfig (invio) ► avvio ► allarga la colonna comando per mostrare tutto l'indirizzo ► premi stamp ► incolla in paint l'immagine ► salvi come jpg e la carichi secondo le modalità
così vediamo se si può eliminare qualche programma maligno dall'avvio altrimenti come da guida io lo farei partire con Avira AntiVir Rescue System
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Scusa se ti sempro duro di comprendonio ma...
start ► esegui ► digita msconfig Qui su questo pc mi appare una finestra "Utilità configurazione di sistema" (avvio) Qui mi chiede se riavviare o non riavviare Aquesto punto su questo pc non ho fatto nientaltro ma mi chiedo dal mio pc dove "carico secondo le modalità" se non ho la connessione ad internet sul pc infetto... Boh... forse ho capito male qualcosa ma non vedo possibilità di farti avere qualche dato dal mio pc infetto! Riguardo la mia ipotesi di mettere l'Hd del pc infetto su un altro pc e fare qualcosa da li? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la modalità provvisoria funziona?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Un bel Format forse è la soluzione migliore, visto che il macello mi sembra di proporzioni gigantesche, come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Si ma dopo aver formattato cosa faccio? Se non mi funziona il lettore cd (non a causa del virus) da dove ce lo ficco windows?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Avira AntiVir Rescue System non puoi quindi usarlo perchè non ti va il cd??
Ne trovi uno e lo cambi....
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Se il non funzionamento del lettore CDRom e dovuto a un qualche Virus ma ne dubito, utilizzi un lettore esterno. Purtroppo qui il problema non è uno solo ma un'insieme di problemi.
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Non posso cambiare lettore cd perchè è un portatile del 2001
Sono nella merda, ma la mia ipotesi? ovvero di far girare L'HD su un altro pc e disinfestarlo da li? Non è fattibile in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hai provato in modalità provvisoria?
dicci i programmi che partono all'avvio sotto msconfig, magari disabilitando qualcosa se ne viene ad una.... chill, disabilitando l'avvio automatico di una chiavetta, dici che il virus non la vede, e possiamo usarla per copiare sul pc qualche tool o zero?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
La situazione mi sembra abbastanza compromessa, sinceramente e non me ne voglia l'utente non sò ne vale la pena, mi sembra come ho detto sopra che non sia solo una questione di Virus, possibile che tutte le periferiche siano state disabilitate?
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
come diceva qualcuno pessimismo della ragione ma ottimismo della volontà
ma perchè non mi dite nulla sul montare l'HD su un altro PC e provare a fare qualcosa da li? Ditemi se è impossibile almeno! |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Rogna è il mio secondo nome
Sono tutt'orecchie però devo staccare per oggi anche perchè non sono a casa mia e quindi non posso stare quanto mi pare. Se mi dite cosa fare a livello di software magari riusciamo a risuscitarlo e mi avete fatto un grosso favore... per smontare il e rimontare il pc non è un problema ho un amico che se la cava meglio di me. Quindi vada per l'opzione secondo pc. Grazie per tutto a domani. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai un mess. privato
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Da quando i virus compromettono il funzionamento dei lettori cd?
anche se così fosse non dovrebbero riuscire a comprometterlo fuori dal sistema operativo,quindi ogni cd autoavviante dovrebbe funzionare.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
No il lettore è dall'estate scorsa che non funziona
Nessuno che mi dice come eliminarlo da un altro pc?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.