|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
GRANDE MISTERO....
Ciao, oggi pulendo un po' il pc ho smontato le memorie ram dalla scheda madre.
E fin qui tutto ok. Per adesso ho 512 mb di ram, cioè due moduli da 256 mb della kingston pc 3200 ddr 400. Il problema (anzi a dire il vero il dubbio) è sorto quando le ho dovute rimontare. Ho inserito i moduli di ram ho acceso il pc e mi è venuto fuori che il pc ne riconosceva solo 256. il che è strano ho fatto delle prove fino a dover testare i singoli moduli di ram per vedere quale dava problemi. inserisco il primo... nel primo slot.. tutto ok il computer mi segna 256 mb di ram.. stessa cosa nel secondo slot..e tutto andava (il terzo non l'ho provato ma sarebbe andato sicuramente come negli altri due). Arriva il momento del secondo modulo.. lo metto nel primo slot.. e il pc non parte.. mi fa un bip lungo.. ok.. lo inserisco nel secondo slot.. stessa identic cosa... allora per caso provo a inserire nel primo slot il modulo che mi funzionava da solo.. e nel secondo slot quello che da solo non andava.. e come per magia in questo modo il pc mi riconosce nuovamente i 512 mb di ram.. la cosa è un po' strana secondo me.. se il modulo che non andava da solo si fosse guastato allora non sarebbe dovuto neanche andare con l'altro modulo.. invece se è "affiancato" viene rilevato.. se è inserito da solo no... E' normale questa cosa? Ho una scheda madre p4u800-x della asus... e funziona benissimo. Forse mi sfugge qualcosa? Qualcuno riesce a rispondermi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
C'e solo una possibilità....la skeda madre ti prende x il culo....scherzo!!
Hai provato a pulire tutti i contatti delle ram con alcool? è possibile che la tua mobo quando un solo banco è montato nn lo vede bene a causa di qualche pin ossidato...(è solo un'ipotesi, ma potrebbe essere...)...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
al massimo prova a testare la ram con programmi appositi
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nono, il primo banco anche se inserito da solo lo vede.. è il secondo che senza il primo non vede...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ho intenzione di mettere assieme a quelle due un'altro modulo di ram da 512... pensi che avrò problemi a farle funzionare tutte e 3? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao ho testato il pc ( e quindi processore, ram e disch fissi) on il programma s&m e non mi ha rilevato nesun problema alle RAM.
Boh qui la cosa si fa misteriosa |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.