Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 20:48   #1
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Iscritto dal: Oct 2005
GRANDE MISTERO....

Ciao, oggi pulendo un po' il pc ho smontato le memorie ram dalla scheda madre.
E fin qui tutto ok. Per adesso ho 512 mb di ram, cioè due moduli da 256 mb della kingston pc 3200 ddr 400.
Il problema (anzi a dire il vero il dubbio) è sorto quando le ho dovute rimontare.
Ho inserito i moduli di ram ho acceso il pc e mi è venuto fuori che il pc ne riconosceva solo 256. il che è strano ho fatto delle prove fino a dover testare i singoli moduli di ram per vedere quale dava problemi.
inserisco il primo... nel primo slot.. tutto ok il computer mi segna 256 mb di ram.. stessa cosa nel secondo slot..e tutto andava (il terzo non l'ho provato ma sarebbe andato sicuramente come negli altri due).
Arriva il momento del secondo modulo.. lo metto nel primo slot.. e il pc non parte.. mi fa un bip lungo.. ok.. lo inserisco nel secondo slot.. stessa identic cosa...
allora per caso provo a inserire nel primo slot il modulo che mi funzionava da solo.. e nel secondo slot quello che da solo non andava.. e come per magia in questo modo il pc mi riconosce nuovamente i 512 mb di ram..
la cosa è un po' strana secondo me.. se il modulo che non andava da solo si fosse guastato allora non sarebbe dovuto neanche andare con l'altro modulo.. invece se è "affiancato" viene rilevato.. se è inserito da solo no...
E' normale questa cosa?
Ho una scheda madre p4u800-x della asus... e funziona benissimo.
Forse mi sfugge qualcosa? Qualcuno riesce a rispondermi? Grazie!
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:54   #2
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
C'e solo una possibilità....la skeda madre ti prende x il culo....scherzo!!
Hai provato a pulire tutti i contatti delle ram con alcool?
è possibile che la tua mobo quando un solo banco è montato nn lo vede bene a causa di qualche pin ossidato...(è solo un'ipotesi, ma potrebbe essere...)...
Old 10-05-2008, 21:11   #3
kingpix22
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da superdade Guarda i messaggi
Ciao, oggi pulendo un po' il pc ho smontato le memorie ram dalla scheda madre.
E fin qui tutto ok. Per adesso ho 512 mb di ram, cioè due moduli da 256 mb della kingston pc 3200 ddr 400.
Il problema (anzi a dire il vero il dubbio) è sorto quando le ho dovute rimontare.
Ho inserito i moduli di ram ho acceso il pc e mi è venuto fuori che il pc ne riconosceva solo 256. il che è strano ho fatto delle prove fino a dover testare i singoli moduli di ram per vedere quale dava problemi.
inserisco il primo... nel primo slot.. tutto ok il computer mi segna 256 mb di ram.. stessa cosa nel secondo slot..e tutto andava (il terzo non l'ho provato ma sarebbe andato sicuramente come negli altri due).
Arriva il momento del secondo modulo.. lo metto nel primo slot.. e il pc non parte.. mi fa un bip lungo.. ok.. lo inserisco nel secondo slot.. stessa identic cosa...
allora per caso provo a inserire nel primo slot il modulo che mi funzionava da solo.. e nel secondo slot quello che da solo non andava.. e come per magia in questo modo il pc mi riconosce nuovamente i 512 mb di ram..
la cosa è un po' strana secondo me.. se il modulo che non andava da solo si fosse guastato allora non sarebbe dovuto neanche andare con l'altro modulo.. invece se è "affiancato" viene rilevato.. se è inserito da solo no...
E' normale questa cosa?
Ho una scheda madre p4u800-x della asus... e funziona benissimo.
Forse mi sfugge qualcosa? Qualcuno riesce a rispondermi? Grazie!
vai tranquillo.......l'importante è che la ram te la rileva tutta
al massimo prova a testare la ram con programmi appositi
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad
kingpix22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 21:15   #4
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
C'e solo una possibilità....la skeda madre ti prende x il culo....scherzo!!
è possibile che la tua mobo quando un solo banco è montato nn lo vede bene a causa di qualche pin ossidato...(è solo un'ipotesi, ma potrebbe essere...)...
Nono, il primo banco anche se inserito da solo lo vede.. è il secondo che senza il primo non vede...
Old 10-05-2008, 21:16   #5
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Quote:
Originariamente inviato da kingpix22 Guarda i messaggi
vai tranquillo.......l'importante è che la ram te la rileva tutta
al massimo prova a testare la ram con programmi appositi
Ok sarà fatto, ma secondo te è normale?
Ho intenzione di mettere assieme a quelle due un'altro modulo di ram da 512... pensi che avrò problemi a farle funzionare tutte e 3?
Old 10-05-2008, 21:20   #6
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Nono, il primo banco anche se inserito da solo lo vede.. è il secondo che senza il primo non vede...
Appunto....io intendo che il secondo banco da problemi....
Old 10-05-2008, 21:25   #7
kingpix22
Member

Quote:
Ok sarà fatto, ma secondo te è normale?
Ho intenzione di mettere assieme a quelle due un'altro modulo di ram da 512... pensi che avrò problemi a farle funzionare tutte e 3?
no.......sinceramente non lo credo normale....comunque se funziona meglio cosi testa e poi vediamo per le tre ram.....non penso che ci dovrebbero essere particolari problemi
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad
Old 11-05-2008, 14:04   #8
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Ciao ho testato il pc ( e quindi processore, ram e disch fissi) on il programma s&m e non mi ha rilevato nesun problema alle RAM.
Boh qui la cosa si fa misteriosa
Old 11-05-2008, 18:47   #9
kingpix22
Member

Quote:
Ciao ho testato il pc ( e quindi processore, ram e disch fissi) on il programma s&m e non mi ha rilevato nesun problema alle RAM.
Boh qui la cosa si fa misteriosa
allora fa niente la ram funziona
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian