Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 10:33   #1
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
La Moratti licenzia Sgarbi!

http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml

Quale sarà la reazione di Sgarbi?
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:37   #2
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Mi pare il minimo.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:38   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
tornerà a fare quello che gli riesce meglio

http://it.youtube.com/watch?v=wm4KvkXviPQ

http://it.youtube.com/watch?v=Q-87ySZ_aSQ

http://it.youtube.com/watch?v=O7yL1ME_TbM

Old 09-05-2008, 10:50   #4
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
http://it.youtube.com/watch?v=E2-KcJbdCm0

Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:53   #5
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Era ora,una delle persone più sopravvalutate della storia dell'arte e della politica.
Uno che usa l'arroganza per imporsi,facendola passare per intelligenza e cultura...
Sarebbe da mandare in cantiere per 16 ore al giorno...dopo vorrei proprio vedere se ancora si comporterebbe così...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:54   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Sarebbe da mandare in cantiere per 16 ore al giorno...dopo vorrei proprio vedere se ancora si comporterebbe così...
Perchè vuoi così male ai suoi colleghi operai?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:59   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Era ora,una delle persone più sopravvalutate della storia dell'arte e della politica.
Uno che usa l'arroganza per imporsi,facendola passare per intelligenza e cultura...
Da ignorante penso che di cultura ne abbia, tra i miei conoscenti non sono l'unico che la pensa così... solo che ha un modo di porsi e di rapportarsi veramente pessimo, oltre che davvero maleducato.

La Moratti ha fatto benissimo, imho... anzi manco doveva farlo assessore secondo me.
Old 09-05-2008, 11:03   #8
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Vedete che AnnoZero serve....!!!!!!

Old 09-05-2008, 11:05   #9
cinaski
Junior Member

L'Avatar di cinaski

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml

Quale sarà la reazione di Sgarbi?
Di solito lui non si arrabbia e non grida mai!!!!
Avrà una reazione da signore, come sempre!!
cinaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:06   #10
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

sì ma mi sa che le ragioni per cui è stato cacciato sono ben altre (avete presente la Moratti?? )
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:08   #11
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Non credevo l'avrei mai detto, ma viva la Moratti"
Old 09-05-2008, 11:44   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Milano - La Moratti liquida Sgarbi

MORATTI LIQUIDA SGARBI, IRRISPETTOSO. LUI SI RIBELLA
MILANO - Vittorio Sgarbi non è più l'assessore alla Cultura del Comune di Milano. "La mancanza di rispetto per la Giunta" e "l'atteggiamento non consono ai doveri di pubblico amministratore assunto in varie occasioni, anche pubbliche" hanno convito il sindaco di Milano a ritirare all'estroso critico d'arte le deleghe. Dopo nemmeno due anni di coabitazione, giocata tra alti e bassi, amori e odi, si è rotto l'incanto tra Sgarbi e "suor Letizia", come lui stesso ebbe a definirla dopo la prima grande crisi del luglio scorso, legata alla censura della mostra 'Vade Retro Arte e Omosessualita'. A rompere definitivamente "il rapporto di fiducia" tra il primo cittadino e il suo vulcanico assessore hanno pesato, ultime gocce di un vaso già colmo, le recenti affermazioni del critico che, appena dieci giorni fa, si diede vanto di aver "ingannato" i propri "ignari" colleghi proponendo il patrocinio a una rassegna di teatro omosessuale mascherato dietro all'innocuo titolo "Liberi amori possibili". Ma anche le sue vibranti esternazioni durante la trasmissione televisiva, giovedì scorso, di Anno Zero. "Considero irricevibili le ragioni che hanno spinto il sindaco al ritiro delle mie deleghe, oltre che profondamente lesive della mia dignità" è stata la replica sdegnata di Sgarbi alle ragioni con cui il sindaco gli ha tolto le deleghe. Ma i due recenti episodi non sono che la punta di un iceberg che via via, ad ogni presa di posizione del critico, è diventato insostenibile per il sindaco di Milano. A pochi giorni dalle elezioni politiche, l'assessore alla Cultura propose un referendum sul tanto chiacchierato "grattacielo storto" di Daniel Libeskind, uno dei tre grattacieli, fiori all'occhiello del progetto di Citylife all'ex Fiera, che cambieranno lo skyline della Milano dell'Expo. Sarebbe potuto sembrare una normale valutazione estetica (peraltro espressa anche da Silvio Berlusconi) se non fosse che lo stesso Libeskind, amico del sindaco Moratti, dovrebbe anche firmare il nuovo museo dell'arte contemporanea, sempre nell'area di Citylife, cui il critico non nascose di preferire il progetto di museo elaborato da Renzo Piano nelle ex acciaierie Falck nella vicina Sesto San Giovanni. Del resto Sgarbi aveva anche detto apertamente che lo stesso Piano, per Pirelli Re, aveva presentato un progetto migliore di quello di Citylife sull'area ex fieristica. Nei suoi due anni da assessore, Sgarbi ha sempre tentato di smarcarsi dalla posizioni della giunta e del suo sindaco. Mentre il Comune lanciava la campagna antigraffiti, definì i murales del centro sociale Leoncavallo (tanto osteggiato dal centrodestra milanese) una "moderna Cappella Sistina" e nel marzo del 2007 riuscì a portare al Pac proprio quegli artisti normalmente abituati a disegnare sui muri di Milano. Risale infine allo scorso gennaio l'ultimo terremoto sulle mostre inopportune dell'assessore: le monografie fotografiche di Von Gloeden, di Witkin e di Saudek. Ma le polemiche poi rientrarono dopo un chiarimento con il sindaco sulle linee di politica culturale del Comune. Questa volta invece, dopo lo sfogo a 'parolacce' durante la trasmissione di Santoro, l' eccentrico assessore non è riuscito ad arginare l'ira del sindaco. E pensare che il 16 novembre scorso, durante una puntata delle 'Invasioni Barbariche', invece, il sindaco aveva dimostrato persino affetto per il monello della sua giunta. "Io con Sgarbi ho un rapporto molto particolare - disse Letizia Moratti - fra la mamma, la sorella maggiore e lo psicoterapeuta. Questo è il rapporto normale che io ho con Sgarbi". Anche Sgarbi ha sempre a suo modo perfino osannato il sindaco di Milano, dicendo pubblicamente - un anno fa al festeggiamento dei primi 12 mesi di mandato - che non poteva che essere lei il successore di Berlusconi alla guida del centro destra
.

www.ansa.it

http://www.ansa.it/opencms/export/si..._72377808.html
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:46   #13
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Ho appreso ieri seguendo Porta a Porta; ora, dopo le nomine dei ministri, Sgarbi è senza lavoro
Grazie Moratti.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:33   #14
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Resto a fare l'assessore al Nulla.
Ora intervenga Berlusconi»
Sgarbi reagisce:«Per fare il sindaco occorre un senso della misura che la Moratti non ha»

MILANO - «Perché addio? Io non mi dimetto. Non ho neanche ribattuto alle accuse della Moratti. Me ne sono semplicemente andato dal suo ufficio perché le sue considerazioni sono irricevibili, pretestuose e lesive della mia dignità ».
Quindi resta?
«Resto. Resto a fare l'assessore al Nulla. Ma domani ( oggi per chi legge, ndr) volo a Roma per parlare con Berlusconi. Qui si apre un caso politico. La Moratti è stata eletta anche con i miei voti e i patti non si infrangono».
Ha imbrogliato i suoi colleghi assessori?
«Nessun imbroglio e nessuna beffa. Ho fatto togliere la parola gay dalla delibera perché così come non esiste il teatro eterosessuale non esiste il teatro gay. Volevo solo evitare polemiche. Poi mi sono disinteressato della delibera. Non sapevo che fosse passata in giunta, pensavo che dovesse ancora essere votata. E la Moratti mente quando dice che gli assessori sono contro di me. Forse non sa che fino a mezz'ora fa tanti assessori mi hanno chiamato per complimentarsi».
Non ha rispetto dei cittadini?
«La storia di Annozero è incredibile. Ho sventato un agguato al centrodestra. Ho ricevuto i complimenti di Berlusconi, Bossi, Maroni, Castelli. Mi aspettavo delle lodi e non delle contestazioni. Forse la Moratti preferisce Travaglio e Santoro al centrodestra. E se non ama le parolacce si dissoci anche da Bossi».
Due anni disseminati di polemiche. Non si aspettava una conclusione del genere?
«Non con queste motivazioni. Per fare il sindaco occorre un senso della misura che la Moratti non ha. Non si può attribuire a una zanzara il peso di un carrarmato».
Il carrarmato le è passato sopra.
«Vedremo. È un caso politico grave che solleverò davanti a Berlusconi. Aspetto un posto da sottosegretario. Solo così si può sanare il vulnus».

Maurizio Giannattasio
09 maggio 2008
Vuole restare lo stesso
Old 09-05-2008, 12:35   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ho appreso ieri seguendo Porta a Porta; ora, dopo le nomine dei ministri, Sgarbi è senza lavoro
Grazie Moratti.
illuso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:36   #16
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Ho sempre preferito Philippe Daverio a Sgarbi.
Adoro Passpartout e il suo modo di divulgare l'arte.
Old 09-05-2008, 12:43   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Lo hanno cacciato per il teatro gay che ha fatto surrettiziamente finanziare al Comune?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:43   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Ho sempre preferito Philippe Daverio a Sgarbi.
Adoro Passpartout e il suo modo di divulgare l'arte.
Ho visto una volta una puntata sulle tombe e mi è molto piaciuto.
Old 09-05-2008, 12:50   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Si per legittimare Berlusconi. Per Sgarbi si è trattata solo di una scusa per toglierlo di mezzo ed in particolare per la questione della cementificazione dei parchi di Milano.. vedere alcune puntate di Report di qualche mese fa.

Ultima modifica di ulk : 09-05-2008 alle 12:52.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:51   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Lo hanno cacciato perchè non voleva i grattacieli sbilenchi e perchè non è uno yesman ( e poi ha fatto l'agguato sul teatro gay alla giunta ) ..insomma un rompicoglioni.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian