|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La Moratti licenzia Sgarbi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Mi pare il minimo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tornerà a fare quello che gli riesce meglio
http://it.youtube.com/watch?v=wm4KvkXviPQ http://it.youtube.com/watch?v=Q-87ySZ_aSQ http://it.youtube.com/watch?v=O7yL1ME_TbM
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Era ora,una delle persone più sopravvalutate della storia dell'arte e della politica.
Uno che usa l'arroganza per imporsi,facendola passare per intelligenza e cultura... Sarebbe da mandare in cantiere per 16 ore al giorno...dopo vorrei proprio vedere se ancora si comporterebbe così... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
La Moratti ha fatto benissimo, imho... anzi manco doveva farlo assessore secondo me.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Vedete che AnnoZero serve....!!!!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Quote:
Avrà una reazione da signore, come sempre!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Non credevo l'avrei mai detto, ma viva la Moratti"
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Milano - La Moratti liquida Sgarbi
MORATTI LIQUIDA SGARBI, IRRISPETTOSO. LUI SI RIBELLA
MILANO - Vittorio Sgarbi non è più l'assessore alla Cultura del Comune di Milano. "La mancanza di rispetto per la Giunta" e "l'atteggiamento non consono ai doveri di pubblico amministratore assunto in varie occasioni, anche pubbliche" hanno convito il sindaco di Milano a ritirare all'estroso critico d'arte le deleghe. Dopo nemmeno due anni di coabitazione, giocata tra alti e bassi, amori e odi, si è rotto l'incanto tra Sgarbi e "suor Letizia", come lui stesso ebbe a definirla dopo la prima grande crisi del luglio scorso, legata alla censura della mostra 'Vade Retro Arte e Omosessualita'. A rompere definitivamente "il rapporto di fiducia" tra il primo cittadino e il suo vulcanico assessore hanno pesato, ultime gocce di un vaso già colmo, le recenti affermazioni del critico che, appena dieci giorni fa, si diede vanto di aver "ingannato" i propri "ignari" colleghi proponendo il patrocinio a una rassegna di teatro omosessuale mascherato dietro all'innocuo titolo "Liberi amori possibili". Ma anche le sue vibranti esternazioni durante la trasmissione televisiva, giovedì scorso, di Anno Zero. "Considero irricevibili le ragioni che hanno spinto il sindaco al ritiro delle mie deleghe, oltre che profondamente lesive della mia dignità" è stata la replica sdegnata di Sgarbi alle ragioni con cui il sindaco gli ha tolto le deleghe. Ma i due recenti episodi non sono che la punta di un iceberg che via via, ad ogni presa di posizione del critico, è diventato insostenibile per il sindaco di Milano. A pochi giorni dalle elezioni politiche, l'assessore alla Cultura propose un referendum sul tanto chiacchierato "grattacielo storto" di Daniel Libeskind, uno dei tre grattacieli, fiori all'occhiello del progetto di Citylife all'ex Fiera, che cambieranno lo skyline della Milano dell'Expo. Sarebbe potuto sembrare una normale valutazione estetica (peraltro espressa anche da Silvio Berlusconi) se non fosse che lo stesso Libeskind, amico del sindaco Moratti, dovrebbe anche firmare il nuovo museo dell'arte contemporanea, sempre nell'area di Citylife, cui il critico non nascose di preferire il progetto di museo elaborato da Renzo Piano nelle ex acciaierie Falck nella vicina Sesto San Giovanni. Del resto Sgarbi aveva anche detto apertamente che lo stesso Piano, per Pirelli Re, aveva presentato un progetto migliore di quello di Citylife sull'area ex fieristica. Nei suoi due anni da assessore, Sgarbi ha sempre tentato di smarcarsi dalla posizioni della giunta e del suo sindaco. Mentre il Comune lanciava la campagna antigraffiti, definì i murales del centro sociale Leoncavallo (tanto osteggiato dal centrodestra milanese) una "moderna Cappella Sistina" e nel marzo del 2007 riuscì a portare al Pac proprio quegli artisti normalmente abituati a disegnare sui muri di Milano. Risale infine allo scorso gennaio l'ultimo terremoto sulle mostre inopportune dell'assessore: le monografie fotografiche di Von Gloeden, di Witkin e di Saudek. Ma le polemiche poi rientrarono dopo un chiarimento con il sindaco sulle linee di politica culturale del Comune. Questa volta invece, dopo lo sfogo a 'parolacce' durante la trasmissione di Santoro, l' eccentrico assessore non è riuscito ad arginare l'ira del sindaco. E pensare che il 16 novembre scorso, durante una puntata delle 'Invasioni Barbariche', invece, il sindaco aveva dimostrato persino affetto per il monello della sua giunta. "Io con Sgarbi ho un rapporto molto particolare - disse Letizia Moratti - fra la mamma, la sorella maggiore e lo psicoterapeuta. Questo è il rapporto normale che io ho con Sgarbi". Anche Sgarbi ha sempre a suo modo perfino osannato il sindaco di Milano, dicendo pubblicamente - un anno fa al festeggiamento dei primi 12 mesi di mandato - che non poteva che essere lei il successore di Berlusconi alla guida del centro destra. www.ansa.it http://www.ansa.it/opencms/export/si..._72377808.html
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Ho appreso ieri seguendo Porta a Porta; ora, dopo le nomine dei ministri, Sgarbi è senza lavoro
Grazie Moratti. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
illuso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho sempre preferito Philippe Daverio a Sgarbi.
Adoro Passpartout e il suo modo di divulgare l'arte.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Lo hanno cacciato per il teatro gay che ha fatto surrettiziamente finanziare al Comune?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Si per legittimare Berlusconi. Per Sgarbi si è trattata solo di una scusa per toglierlo di mezzo ed in particolare per la questione della cementificazione dei parchi di Milano.. vedere alcune puntate di Report di qualche mese fa.
Ultima modifica di ulk : 09-05-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Lo hanno cacciato perchè non voleva i grattacieli sbilenchi e perchè non è uno yesman ( e poi ha fatto l'agguato sul teatro gay alla giunta
) ..insomma un rompicoglioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.