|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...nno_26028.html
Il colosso di Santa Clara si dichiara perfettamente in linea con le aspettative di consegne di 100 milioni di processori realizzati con processo a 45 nanometri entro la fine del 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma turtte queste cpu considerando che lutonto cambia pc ogni 5 anni e il power worker ogni anno/2 dove vanno a finire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Trovo i prezzi ancora troppo alti.
Lunedì non ci sarà un taglio? Indiscrezioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Adesso so...
...di appartenere alla categoria di utenti-tonti ->utonti che non "cambia" l'intera configurazione di tutti i suoi personal computer ogni anno/due anni.
Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sì beh encomiabile Intel, ma io vado sempre più fiero del mio Q6600. Overclock a palate e supera i 45nm... altro che Q9300 o Q9450...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Finchè non usi programmi ottimizzati per le SSE4.1...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Le previsioni di vendita per il 2008 erano di circa 300 milioni di Pc World-Wide (vista la crisi economica attuale dovrebbero essere riviste al ribasso): quindi "tutte queste Cpu" vanno ad equipaggiare i nuovi prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Rimanendo in tema di AnaListi IT che sparano commenti acrobatici, penso che sia abbastanza chiaro che fine fanno queste Cpu a 65 nani, vengono usate per il cluster casalinghi da qualche smanettone di HwUpgrade, solo per avere la possibilità di owanage mentale nei reply, siamo tutti IT! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questi stanno a fa' i conti senza l'oste..
non si sono accorti che c'è una crisi economica mondiale? Ci scommetto che le stime saranno completamente errate Iniziamo a cambiare PC quando il vecchio è irriparabile!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non so se hai presente l'ovecloccabilità di un 45nm...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
tanto oramai è inutile andare ad overcloccare queste cpu. Avevo senso una volta, ma ora son abbastanza potenti senza smanettamenti vari..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
overclockabilita'
E6600 2.4 > 3.2 Ghz = 800 Mhz in piu'
E8400 3.0 > 4.1 Ghz = 1100 Mhz in piu' Stesse temp in idle e in full per i due proci overcloccati, stesso numero di ventole, stesso zalman. Fonte: a casa mia PS E8400 mi sta chiedendo le ddr2 1066 perche' le mie ddr2 800 a piu' di 912 non vanno (si lo so...sono delle ram del cavolo..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
overclockabilità
Caso di Belsatam
E6600 2.4 > 3.2 Ghz = 800 Mhz in piu' E8400 3.0 > 4.1 Ghz = 1100 Mhz in piu' OC praticamente equivalwente, del 33% circa per ambedue. ....... I valori di OC raggiungibili dipendono essenzialmente dalla fortuna di avere a disposizione una serie di componenti, non solo CPU e non solo a 45 nm o meno, che occasionalmente sopportino un'allineamento a prestazioni superiori, in stretta funzione di livelli qualitativi (della MoBo e DDR essenzialmente) che poco hanno a che fare coi nm della CPU. Quanto poi ne patiscano durata dei vari componenti stessi sotto svraccarico termico, consumi globali in conseguenza, e sopratutto stabilità del sistema in particolare sotto stress, e tutto un altro discorso... Se ogni CPU fosse ockabile di una percentuale minima garantita, quei marpioni di Intel o chi per loro sarebbero dei fessi a non dichiarare specifiche superiori, ed ovviamente a ritoccare i prezzi verso l'alto in conseguenza... Se mediamente un modello di CPU (o di memoria DDR o altro) è più ockabile di un altro, nel senso che mediamente riesce a funzionare anche con valori maggiormente oltre specifica, vuol dire un cosa sola: che il processo produttivo di tale componente è meno costante, ovvero che vi è maggior variante nel livello di bontà prestazionale del prodotto finale! Un processo produttivo più preciso, e quindi più costante come validità di prodotto, fornirà CPU ovvero componenti elettronici molto simili tra loro e quindi molto vicini allo standard qualitativo atteso. I prodotti che escono da questa catena di produzione sono per forza di cose poco "ockabili", in quanto le specifiche minime garantite, ovvero commercialmente dichiarate, sono molto vicine alla potenzialità massime che per avventura potremmo riscontrare in fase di OC. Spero di essere stato chiaro. Fossi in voi non mi starei a vantare ne' tanto meno a fidare più di tanto di certe fantasmagoriche "ockabilità". |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.