|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: S.Stefano Ticino
|
problema installazione xp professional
![]() vi espongo un problema che mi stà capitando per la seconda volta.... per motivi software ho dovuto reinstallare il S.O. .... ho inserito il cd di xp professional...ho caricato i driver del sata,...l'ho formattato e dopo aver copiato i files di sistema ...il pc si è riavviato...e fin qui tutto normale... ho completato l'installazione ...una volta finita ho tolto il cd di windows e ho installato i driver ....riavviando il pc mi sono accorto che non caricava più il S.o. .... praticamente cosa succede ...se il cd di xp è nell'unità ottica mi esce la classica scritta premere un tasto qualsiasi per installare windows e se non schiaccio nulla entra nel S.O. tranquillamente e lo riesco a usare benissimo ...ma se il cd di xp non è dentro....disk boot failure! insert sistem disk and press any key.....mi era già capitato più di un anno fa ...e lo avevo anche risolto...ma è passato troppo tempo...e non ricordo più come ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
prova ad entrare nel bios e imposta la priorita' del boot sull' hdd.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Uhm... prova ad avviare la console di ripristino dal CD di installazione di Windows, e lanciare fixboot c: e poi fixmbr.
Controlla l'ordine di avvio nel bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: S.Stefano Ticino
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.