|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Problema installazione centos 5.1
Ciao, non riesco ad installare centos 5.1 su un pc compaq evo p4 con un HD (IDE) che ha una partizione ntfs con Windows XP, un'altra ntfs con Windows Vista e il restante spazio formattato in ext3 (+ swap) per Linux.
L'installazione si blocca nel momento in cui termino la selezione dei pacchetti e avvio il procedimento, riportando il seguente errore : ' CRITICAL-Parted exception:Error informing the kernel about modifications to partition /dev/hda5 -- Dispositivo o risorsa occupata. This means Linux won't know about any changes you made to /dev/hda5 until you reboot.So you shouldn't mount it or use it in any way before rebooting. /tmp/lvmout: no volume groups found' Il volume hda5 corrisponde alla partizione di Vista. Ho provato più volte, sia selezionando l'installazione base, sia deselezionando tutti i componenti per un'installazione minimale, inoltre ho provato a: - effettuare sia il partizionamento manuale che quello predefinito - eliminare la partizione ext3 e fare creare il tutto da centos - non installare grub - effettuare l'installazione testuale anzicchè grafica ma nulla, il problema resta. Premetto che con questa stessa configurazione ho già installato in precedenza altre distribuzioni (Debian, Ubuntu, VectorLinux) senza problemi. Grazie per l'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.