|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Audi TT - 1a serie
Volevo qualche parere su questa macchinina.. affidabilità, consumi, handling..
Si trova a ottimo prezzo. Gli interni sono ancora bellissimi in pieno stile audi. Mi interessa sapere qualcosa su questa famosa trazione quattro, se è una vera integrale o una trazione anteriore con un altro nome. volevo sapere un pò le differenze che passano tra il modello da 180 e 225cv. La linea mi fa ancora impazzire!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ne so poco a riguardo ma le riviste del settore dicevano che la prima serie era poco piacevole da guidare e aveva poca stabilità. io ho provato la restiling coupè e diciamo che non era malaccio. Certo non è sportiva.
è una bella macchina da vedere ma non aspettarti miracoli. Al contrario, la nuova TT è veramente divertente da guidare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come prima opzione ci sarebbe la vecchia miata, che conosco bene ed è davvero divertente.. ma esteticamente non è propio il massimo. La TT mi fa invece impazzire.. Parlo cmq delle serie post 2000/2001, dopo a quel brutto periodo in cui le TT a 180km/h si alleggerivano di 200kg sul posteriore.. quando i problemi di stabilità sembravano risolti!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Diventerai azionista Shell
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
![]() a quanto pare il consumo del 180cv non è così eccessivo, cioè.. se sto intorno ai 10 km/l sono contento..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi.. niente drifting come con il subby di un amico? e pensare che con la miata era il mio passatempo preferito
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
diciamo che è poco più di una TA...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per quello devi andare su delle Quattro serie...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
d'altronde la clientela della TT nuova o vecchia non cerca una macchina da drift o "divertente". la vuole bella e basta
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
peccato che di 4x4 o TP serie a buon prezzo non ci sia molto... parliamo di auto vivibili tutti i giorni, dal mantenimento relativamente contenuto, e abbastanza affidabili..
quindi niente wankel, niente v-tec, al max una bmw E46.. forse l'unica è propio la miata, peccato per il motore, l'unica cosa davvero deludente. Un motorino turbo sarebbe ottimo, su una macchina come quella, un vero e propio demonio nel misto stretto
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: pogliano
|
ma la TT non era mica la golf in abito da sera?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
dirigiti verso altri lidi se ti interessa la guida al limite ed in derapata |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda.. ti dico quelle che ho preso in considerazione.. Toyota Celica .... provata, pessimo il cambio, pessimo l'assetto di serie, bruttini gli interni, culo bruttissimo.. motore interessate (TS).. e poi TA Mazda MX5 NBFL ho provato il 1.6 ma a quanto pare il 1.8 nn è che cambi molto.. sempre spompo rimane.. giusto per le 6 marce.. interni gradevoli, estetica non al top però.. comportamento dinamico però come piace a me.. Audi TT sulla carta il motore è il migliore, ma a quanto pare vale poco e niente per via della trazione.. Molto bella dentro, estetica che mi fa impazzire.. non desiderei altro al momento.. Alfa GT.. odio i motori diesel.. ma solo 1.9 è da prendere in considerazione.. ne so poco e niente, se non che gli interni 147 style sono davvero tristi.. Hyundai coupè.. l'ultima uscita è davvero bellina, non l'ho provata ma la prima sensazione è stata di una berlina travestita da coupè.. un pò come la GT.. BMW serie 3 coupè E46, non la conosco per niente, ne conosco i motori, sembra la più equilibrata.. Volendo si potrebbe salire.. tipo S2000 ma il consumo diventa proibitivo, e mettere il gpl su un vtec oltre che essere da Poi non ditemi cose tipo "prenditi una silvia s14a con chamber a -6 dietro" o cose simili
Now heaven have some of LATINO HEAT! Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus Ultima modifica di grayfox_89 : 27-04-2008 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
mazda mx5 o nissan silvia
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
mah a parte motoristicamente che putroppo ammetto di non intendermene molto io ti posso dire che la audi tt vecchia ormai ha una linea che è molto pesante e vecchia
cioè è proprio brutta se poi gli esperti ti dicono che anche di motore fa schifo beh
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.