|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Miglior gioco (ovviamente x linux)
Ciao a tutti, qual'è il gioco migliore a cui avete mai giocato su linux?
Senza utilizzo di wine/cedega, intendo giochi sviluppati per girare su linux. Io non faccio testo visto che ne ho provato solo uno ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tremulous!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Non sarà il migliore, ma ogni tanto SuperTux mi fa dare dalle gran manate alla tastiera.
![]() Di giochi 'duri' ho provato solo Alien Arena. Su un 1800 (Athlon XP2200) con la fx5200/128 e 512 di ram (base debian) gira benone. Tanto non è che devi goderti il panorama ... ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
The Battle for Wesnoth
Graficamente scarno, limitatissimo rispetto a titoli x altri sistemi ma incredibilmente avvincente IMHO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Appoggio battle for wesnoth e rilancio
armagetron advanced balazar xmoto glest widelands gplanarity frets on fire frozen bubble nexuiz open arena (o quake 3 free) wormux vdrift |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alcuni di questi sono gdr o simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
quoto supertux
![]() ![]() se imparassi ad usare la tastiera per gli spara-spara ammazza-ammazza direi urban terror 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quoto completamente... 10 a 0 su tutti per Tremulous!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uff 1000 sparatutto! maledetta ID che rilascia i sorgenti dei loro motori di ricerca!
![]() scherzi a parte ce ne fossero altre di software house del genere! sono i migliori nel fare motori grafici: cercate qualcosa su tech5! resterete impressionati x scalabilità, efficenza ecc! Hanno sviluppato 1 tecnologia multipiattaforma evoluta come nessunaltra prima d'ora! Da quel che ho letto sembra che i loro tools consentono un porting praticamente in automatico su tutte le piattaforme supportate: pc, ps3, xbox, mac e LINUX!!! Amo carmak! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mia madre tiene d'occhio alcumi pomeriggi una bambina figlia di alcuni nostri vicini.
Giulia è sempre stata attratta dal PC, non sa leggere ne scrivere perchè compirà 5 anni in ottobre ma sulla mia Debian si diverte come una matta con l'uomo patata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
intendi open source o no?
per gli opensource mi piace molto warsow, la grafica stile cartone animato è accattivante e ci sono tutte le modalità di gioco necessarie, come intagib, ctf, dm, tdm ...ci ho giocato a molti lan party e non ha deluso nemmeno i windowsari abituati a ut2004.... anche tremolous è molto bello e ci ho giocato per molto. se invece cerchi giochi di ruolo direi che planeshift è molto carino e soprattutto promette veramente bene e ha tanto da dare (senza contare che se non ricordo male il team di sviluppo è capeggiato da un italiano ![]() se ti piacciono gli strategici molto bello è glest (purtroppo però non ha ancora il supporto multyplayer, ma mi sembra simile a warcraft 3 quindi non è malaccio) oppure battle for wesnoth, un 2d a turni, e fra poco se non sbaglio si tengono dei campionati italiani o cose simili. prova a vedere su www.playlinux.net , è pieno di informazioni oltre ad avere un ottimo wiki per i giochi del pinguino per i closed source... quake 4 ha una bella grafica, anche doom 3, ut2004 è molto divertente, ma nessuno batte neverwinter nights ![]() Ultima modifica di dumaron : 27-08-2007 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Freeciv
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Padova
|
quake 3 arena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
provate Nexuiz.
è uno sparatutto in stile quake 3... si gioca online e vi assicuro che vi divertirete ![]() ![]() ![]() http://images.google.it/images?q=nex...=1&sa=N&tab=wi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Però ho dovuto smadonnare un po' per installarlo... La stable non mi va, ottengo questo errore Codice:
bin/racer: error while loading shared libraries: libstdc++-libc6.2-2.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory Ok questa parte, ma si presenta un problema: caricando i dati muore Codice:
ODE Message 2: vector has zero size in dNormalize4() Floating point exception (core dumped) ![]() (e funziona davvero ![]() ![]() Però una cosa: ma si gioca solo con il mouse?? ![]() Ultima modifica di k4ez4r : 29-08-2007 alle 00:15. Motivo: La combinazione è Shift+F, non Shift+F6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=dumaron;18425501 se invece cerchi giochi di ruolo direi che planeshift è molto carino e soprattutto promette veramente bene e ha tanto da dare (senza contare che se non ricordo male il team di sviluppo è capeggiato da un italiano
![]() questo planeshift sembra davvero carino ![]() qualche GDR non on-line? o quantomeno non solo on-line? battle for wesnoth è l'unico gioco che ho provato finora su linux, bello ma non mi funziona la campagna... è normale?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non dimenticate ppracer, il pinguino volante ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
quake3arena + excessiveplus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.