Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 10:51   #1
pio110594
Member

Iscritto dal: Feb 2008
disinstallazione di linux

purtroppo devo dinstallare linux dal mio pc mi potete aiutare vi dico che è un nootbook quindi non ho il disco di vista come posso fare???
pio110594 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:04   #2
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Perchè non chiedi nella sezione appropriata?
Cosa c'entra con vista
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:06   #3
pio110594
Member

ok ma pero quale sarebbe?????
Old 24-04-2008, 12:10   #4
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Dai un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34

e secondo me dovresti postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=113
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 24-04-2008, 12:15   #5
pio110594
Member

cmq tu lo sai come lo posso cancellare il grub di linux ????
Old 24-04-2008, 12:23   #6
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Mi spiace sono totalmente ignorante per quel che riguarda linux.
Chiedi al mod di spostare la discussione perchè ti sei sbagliato, oppure aspetti qualcuno che ti risponda qui.
Old 24-04-2008, 12:27   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pio110594 Guarda i messaggi
purtroppo devo dinstallare linux dal mio pc mi potete aiutare vi dico che è un nootbook quindi non ho il disco di vista come posso fare???
non ho capito: hai il dual boot o solo Linux?

Altresì hai un cd o dvd di ripristino creato o dato assieme al notebook?

perchè devi disinstallarlo?

per cancellare il grub di linux: ti occorre un floppy disk con caricato il dos (va bene quello di riprisitino di un win 98 o me) da schiaffare dentro il lettore e dgt da riga di comando fdisk

Ultima modifica di Ferdy78 : 24-04-2008 alle 12:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:36   #8
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
non ho capito: hai il dual boot o solo Linux?

Altresì hai un cd o dvd di ripristino creato o dato assieme al notebook?

perchè devi disinstallarlo?

per cancellare il grub di linux: ti occorre un floppy disk con caricato il dos (va bene quello di riprisitino di un win 98 o me) da schiaffare dentro il lettore e dgt da riga di comando fdisk
Per quello che ricordo io fdisk del dos cancella le partizioni.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:41   #9
pio110594
Member

peccato che io ho un nootbook di ultima generazione e il floppi disk non c'ela che faccio il cd di installazione nn c'elo neanche.
Old 24-04-2008, 12:48   #10
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da pio110594 Guarda i messaggi
peccato che io ho un nootbook di ultima generazione e il floppi disk non c'ela che faccio il cd di installazione nn c'elo neanche.
Ma un ripassino di grammatica prima di disintallare linux no?
Old 24-04-2008, 12:54   #11
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Perchè non chiedi nella sezione appropriata?
Cosa c'entra con vista
Beh Deve reinstallare sul mbr il bootloader di vista, quindi credo che il problema riguardi vista e non linux.

Detto questo, dovrebbero esistere delle iso trial di vista che vanno benissimo allo scopo, oppure leggi QUESTO che sembra interessante e rispondere alle tue richieste
Old 24-04-2008, 12:56   #12
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Oppure questo

http://www.sismi.info/riparare-il-bo...on-xp-213.html
Old 24-04-2008, 14:16   #13
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
doppio post scusate
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:17   #14
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Da windows formatta la partizione in cui c'è Linux.
Ovviamente quando poi riavvii non parte nulla, xkè il grub non c'è + e Vista da solo non riesce a capire cosa è successo.
Quindi scaricati Supergrub disk (magari prima di riavviare il sistema inseguito alla formattazione della partizione di Linux ehehe), masterizzati l' .iso su un cd...e alll'avvio ti parte sto programmino, che ti permette di fixare il boot scegliendo se vuoi usare quello di Linux (Grub) o quello di Windows (MBR).
Ovviamente scegli quello di Windows, e avrai Vista come unico boot, come se non avessi mai avuto Linux. Io ho risolto così per disinstallare Ubuntu dal mio notebook.

mattia
Old 24-04-2008, 14:37   #15
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Non è proprio corretto quello che dici. MBR sono i primi 512 byte dell'hard disk su cui di norma viene fixato un bootloader (sia esso di windows o di linux). Se grub viene scritto sul mbr, non basta formattare la partizione linux.
Old 24-04-2008, 15:13   #16
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
Non è proprio corretto quello che dici. MBR sono i primi 512 byte dell'hard disk su cui di norma viene fixato un bootloader (sia esso di windows o di linux). Se grub viene scritto sul mbr, non basta formattare la partizione linux.
Io ho fatto così, e non ho avuto alcun problema:

1) Avevo il disco partizionato in questo modo: 1Gb di Swap Linux - 10Gb di ext3 di Linux - circa 220 per Vista

2) Da vista ho formattato le prime due partizioni (Swap e ext3), e poi ho allungato la partizione di vista in modo da recuperare quegli 11giga che prima erano di Linux. Tutto questo con il tool di gestione disco di Vista, che ovviamente era attivo

3) Ho riavviato la macchina e mi sono trovato con il messaggio di errore "Grub not found, could'nt load the operating system" o una cosa molto simile.
Non mi partiva ne Vista ne Ubuntu, che era il boot principale dato che se non premevo nulla in auto mi partiva quello, alla selezione del OS da lanciare.

4)Ho creato il cd con SuperGrubDisk, riavviato la macchina con il suo cd nel lettore, fixato l MBR, e Vista è tornato ad avviarsi, senza alcun problema, con la partizione unica, come l'avevo lasciata/creata prima di riavviare la macchina la prima volta.
Old 24-04-2008, 16:48   #17
pio110594
Member

non mi parte il cd
Old 24-04-2008, 16:51   #18
pio110594
Member

mi carica subito il grub
Old 24-04-2008, 17:17   #19
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quando avvi il pc ti compare per pochi sec una scritta del tipo "premi il tasto X per il boot" , premilo e scegli l'avvio da CD.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:15   #20
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
...questo è uno degli svariati esempi percui mi sono sempre rifiutato di avere linux...smanettare con le partizioni...(c'ho disintegrato un intero HD anni fà)...il gestore di boot(grub lilo..ecc)...

fortunatamente ora c'è wubi (tra l'altro e direttamente incluso nelle distro ubuntu)....che è una vera chicca per avere linux in un sistema con vista installato.. senza incasinare o bypassare il gestore di boot di vista....

scusate l'OT

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian