|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Help, il programma funziona solamente se l'admin autorizza :(
Ciao a tutti,
ho questo problema: ho installato su una macchina multiutente, in qualità di Operatore (utente normale), un programma (compilazione del 730, scaricabile da taxonline.it). Ovviamente in fase di installazione mi ha richiesto la password di administrator e fin qui ok. Ora il programma, se son loggato come Operatore, funziona solamente se lo eseguo con i privilegi di amministratore. In caso contrario, mi visualizza un errore di accesso I/O ad un file ini che il programma piazza in "C:\"... Ho provato un po' di cosine ma senza risultato, ad esempio impostare che tale file .ini abbia come proprietario l'utente Operatore, ed idem dicasi per la cartella del programma e per il collegamento all'eseguibile. Nada. Mi chiedevo se c'è modo di dire a Vista qualcosa del tipo "ok, per l'operatore X esegui sempre il tale programma con privilegi di amministrazione" senza più prompt per la password. Perchè attualmente l'operatore fa questa cosa: ogni volta che ha bisogno di usare il programma, disturba l'admin che arriva, mette la password e se ne va.... un disturbo e una perdita di tempo che eviterei volentieri. Qualcuno ha idee in merito? Graaaaazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io da parte mia ho risolto disattivando il controllo account utene,questo controllo renderà il sistema più sicuro ma è davvero una rottura di palle allucinante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Allora prova a vedere se così funziona: vai nella cartella dove hai installato il programma e, sul file dell'eseguibile, fai tasto destro --> proprietà poi vai su Compatibilità e qui dovresti trovare una casella "Esegui questo programma come amministratore": spuntala.
Così per me aveva funzionato, spero di esserti stato d'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Hai ragione a mettere quei caratteri alla fine del titolo, è davvero triste che chieda i permessi di amministratore...
Disinstallalo e installalo in una cartella non di sistema tipo invece di C:\Programmi\Programma fisco lo metti in C:\Programma fisco oppure in D:\Programma fisco Così non toccherà cartelle di sistema in modo sbagliato e non segnalerà nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.